Icarus

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Icarus

di Stuntman Miglio

Action movie piuttosto risaputo questo "Icarus" diretto ed interpretato dall' immarcescibile Dolph Lundgren, ovvero quel marcantonio svedese famoso essenzialmente per aver interpretato il pugile russo Ivan Drago in "Rocky IV". Russo è anche l' ex-agente Kgb che il nostro interpreta in questa produzione passata perlopiù inosservata se non addirittura straight to video. Costretto alla diserzione e all' espatrio verso terra americana come mercenario, Icarus - questo il suo pretestuoso nome "d'arte" -  presto torna ad essere tormentato dai fantasmi del passato almeno sino a quando non riuscirà a metterli a tacere una volta per tutte. Prevedibile e non tesa come dovrebbe, la regia di Lundgren è impersonale e soggetta ad improvvisi cali di tensione anche durante le scene di pura azione. Le interpretazioni poi non sono certo d' aiuto tanto più che i personaggi si susseguono soltanto per essere crivellati di proiettili e nessuno di questi si può comunque dire che lasci un segno del proprio passaggio, protagonista compreso. Inutile girarci troppo intorno, il prodotto è quello medio(cre) di genere che oramai caratterizza l' ultima parte di carriera di tutti quegli action heroes che fecero furore fra gli '80 ed i '90.