Lanterna Verde

Lord Holy

Iscritto dal 21 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Lanterna Verde

di Lord Holy

Nonostante la considerevole mole di giudizi negativi, ancora ci speravo. Magari proprio questo fu fatale: non avere l'aspettativa completamente a terra e determinare così inconsapevolmente l'inevitabile delusione finale. Peccato, perché laddove non si prende affatto sul serio e si abbandona il tono da film impegnato per volgere verso la parodia del mondo dei supereroi, il tutto funziona ed è gradevole. Ed è proprio grazie e per merito di questi momenti se il mio giudizio risulta essere comunque sufficiente.

La trama è imbarazzante quando tenta invano la strada dell'epica, smarrendone malamente il controllo in un'approssimazione frenetica, che non lascia il tempo di assimilare, comprendere ed entrare in empatia con il protagonista, un Hal Jordan interpretato da un convincente Ryan Reynolds. Come lui, purtroppo, anche l'altro personaggio dall'enorme potenziale, il Sinestro dell'onnipresente Mark Strong, tende ad essere malauguratamente sprecato.

La colonna sonora ad opera di James Newton Howard non è affatto male, però le sue sonorità stridono in maniera evidente con un film non alla loro altezza. Buoni invece gli effetti speciali, ma da soli non possono bastare.

In sostanza era giusto pretendere di più, anche se forse il totale flop al botteghino fu immeritato.