Come l'acqua per gli elefanti

Regia di Francis Lawrence vedi scheda film

Stuntman Miglio

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Come l'acqua per gli elefanti

di Stuntman Miglio

Tratto da un romanzo di Sara Gruen, "Come l'acqua per gli elefanti" è una sorta di "Big Fish" smorto e senza fantasia. Una travagliata storia d'amore all'ombra dei grandi spettacoli circensi durante la depressione. A dirla tutta, un polpettone sentimentale che, nonostante le nobili intenzioni animaliste, stenta a coinvolgere del tutto ed alla lunga tende ad annoiare. Diretto senza troppo entusiasmo dal Francis Lawrence  di "Constantine" e "Io sono leggenda", il film si gioca la carta del Pattinson protagonista ma ne ricava soltanto un'interpretazione sottotono ed incolore, una prova tutt'altro che carimsatica. Nel triangolo amoroso che si viene a formare nella vicenda, hanno decisamente sorte migliore Reese Whiterspoon ed il grande Christoph Waltz che, a differenza dell'inesperto idolo delle teenagers, riescono a conferire maggiore spessore ai propri personaggi grazie a sfumature e cambi di registro appropriati ed efficaci. Peccato però che la loro presenza non sia sufficiente a salvare le sorti di un melò inconsistente e ruffiano costantemente alla ricerca dell'emozione facile.