Come l'acqua per gli elefanti

Regia di Francis Lawrence vedi scheda film

manuel88

manuel88

Iscritto dall'8 luglio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Come l'acqua per gli elefanti

di manuel88

Mi è piaciuto molto e trovo che film così belli oggi non se ne trovano tanti. E' una pellicola romantica,coinvolgente e mai banale, la cui narrazione è ben sviluppata...i personaggi descritti molto bene, e si basa anche su una recitazione solida! La grande depressione e il proibizionismo fanno da sfondo ad una storia che fa sognare...il protagonista è uno sudente universitario di veterinaria che  è costretto ad interrompere gli studi dopo che i genitori sono morti in un tragico incidente stradale.Si ritrova così senza un soldo a vagare verso il nulla finchè trova lavoro nel circo Benzini,gestito dal perfido Agust. Qui farà amicizia con una simpaticissima elefantessa (Rosy...troppo forte) e si innamorerà della stella del circo,Marlena,moglie di Agust. Complimenti a Robert Pattinson che sempre più sta dimostrando di essere un vero attore con vere capacità interpretative e non solo il "vampiro" di Twilight. Un attore intelligente e versatile capace di intrapredendere saggie scelte cinematografiche. Il talento dei co-protagonisti è ormai appurato,quindi la vera sorpresa è lui.