Espandi menu
cerca

Trama

La ricostruzione della drammatica morte di Federico Aldrovandi, avvenuta il 25 settembre 2005 a Ferrara, a causa di un pestaggio subito da parte di quattro agenti di polizia: una verità coperta dagli agenti e dai loro superiori per la quale si è dovuto lottare non poco in sede civile e penale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cheftony di cheftony
8 stelle

E' stato morto un ragazzo è un documentario del (semi-sconosciuto?) giornalista e regista ferrarese Filippo Vendemmiati, classe 1958. Uscito il 2 settembre 2010 in forma libro+DVD, il film è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia. Vendemmiati, col consenso e tutto il supporto della famiglia del ragazzo in questione, ripercorre la vicenda di Federico Aldrovandi, … leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013
2012
2012
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Ottimo documentario, a perenne disdoro degli assassini che hanno ucciso un ragazzo di diciotto anni e, peggio ancora, hanno rifiutato di prendersene la responsabilità, nascondendo subdolamente la Verità.

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

XANDER di XANDER
10 stelle

A volte preferirei non guardare questi film documentario perchè sono troppo scioccanti e veritieri. Io guardo qualunque horror perverso e malsano ma questo film mi ha profondamente toccato ed emozionato e ci ha mostrato ancora una volta il lato osuro delle forze dell'ordine. Straziante, non ci sono altre parole per descrivere la "bellezza" di questa denuncia. Una vergogna che è…

leggi tutto

Recensione

cheftony di cheftony
8 stelle

E' stato morto un ragazzo è un documentario del (semi-sconosciuto?) giornalista e regista ferrarese Filippo Vendemmiati, classe 1958. Uscito il 2 settembre 2010 in forma libro+DVD, il film è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia. Vendemmiati, col consenso e tutto il supporto della famiglia del ragazzo in questione, ripercorre la vicenda di Federico Aldrovandi, …

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito