Ninja Scroll

La recensione su Ninja Scroll

di DRUGO_LEBOWSKI981

Ninja Scroll (1993) di Yoshiaki Kawajiri

Ninja Scroll (1993): locandina

Giappone medioevale, un guerriero ronin (senza padrone), vaga solitario per le strade del Paese accettando magri compensi in cambio dell'aiuto suo e della sua micidiale katana. Un giorno salva dalla grinfie di un "demone roccia" una ragazza, che si rivelerà anch'essa una ninja immune al veleno, e si unirà a lei e ad una spia del governo nella lotta contro altri micidiali demoni.

scena

Ninja Scroll (1993): scena

Film di animazione nipponico di cappa e spada, dall'impronta decisamente action, dove Yoshiaki Kawajiri esprime tutta la sua geniale bravura fuori dagli schemi, come aveva già fatto con "La città delle bestie incantatrici" del 1987 e nel successivo "Vampire Hunter D - Bloodlust" del 2000. Il sangue scorrerà a fiumi, i cattivi saranno davvero spietati e i buoni anche. Qualche piccola falla nella sceneggiatura non ci priverà davvero di un'ora e mezza di pura bellezza e ottima narrazione. Belli anche i dialoghi tra il nostro eroe e la ragazza ninja e ottimo il doppiaggio italiano. Consiglio di vederlo anche ai non amanti dell'animazione.

scena

Ninja Scroll (1993): scena