Joaquin Phoenix: Io sono qui!

Regia di Casey Affleck vedi scheda film

renfield

renfield

Iscritto dall'8 settembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Joaquin Phoenix: Io sono qui!

di renfield

Non so se commentare il film in sé o tutta l'operazione. nel secondo caso sarebbe un 10. come ha spiegato lo stesso Phoenix da Letterman la gente di solito prende per veri i reality show, solo perché i personaggi ci mettono il proprio nome, la propria faccia e la propria storia, anche se è chiaro che quello che succede è tutto scritto sul copione. quindi l'idea geniale era: "se ci riescono dei tizi qualunque senza un minimo di capacità attoriali, cosa potrebbe fare un attore professionista?".
da questo punto di vista il risultato è straordinario, e ammetto di avere ancora qualche dubbio sul fatto che fosse veramente scritto sul copione.

considerando solo il film, è la classica storia sulla decadenza di una certa parte del mondo dello spettacolo e sa molto di già visto.
d'altra parte casey affleck si dimostra molto bravo con la macchina da presa. riesce a rendere perfettamente il genere "reality" e si concede pure un bel finale alla gus van sant.
per il resto è un film molto godibile, con alcuni momenti altissimi e altri da b-movie.