Espandi menu
cerca

Trama

Lo scorrere delle stagioni ai Laghi della Lavagnina. Undici conversazioni in prossimità della fine. Un garage colmo di oggetti da riordinare. Una trilogia sul senso del guardare: un sasso, un volto, lo scorrere della vita tra le cose.

Note

Caccia procede per accumulo, ogni cosa significa perché collegata a un’altra. Realizza così un percorso senza ostacoli, impregnato di un realismo poetico che non ripiega mai nello scontato, mai cerca con mezzi facili la nostra commozione. Quella arriva ugualmente, ora leggera ora tagliente, anch’essa per accumulo e in un perfetto crescendo. La morte non si lascia raccontare, ma mai come questa volta ha acconsentito a lasciarsi sfiorare. Pezzi di vita, silenzi e polvere, ottanta minuti indimenticabili.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Lo scorrere delle stagioni ai Laghi della Lavagnina. Undici conversazioni in prossimità della fine. Un garage colmo di oggetti da riordinare. Tre atti unici, nell’insieme lo scorrere della vita, l’approssimarsi della morte. Un circolo vitale che Andrea Caccia sembra raccontare con una facilità straordinaria, attraverso un viaggio estremo ai confini del linguaggio capace di colpire tutti i… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Lo scorrere delle stagioni ai Laghi della Lavagnina. Undici conversazioni in prossimità della fine. Un garage colmo di oggetti da riordinare. Tre atti unici, nell’insieme lo scorrere della vita, l’approssimarsi della morte. Un circolo vitale che Andrea Caccia sembra raccontare con una facilità straordinaria, attraverso un viaggio estremo ai confini del linguaggio capace di colpire tutti i…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito