Non lasciarmi

TrezeTeo17

Iscritto dal 19 giugno 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Non lasciarmi

di TrezeTeo17

" Forse nessuno ha compreso la propria vita, nè sente di aver vissuto abbastanza"

Never Let Me Go, Non lasciarmi... un film che ti prende il cuore, te lo sbatte a terra e lo calpesta ripetutamente.

"Non lasciarmi" sono anche le parole che i nostri personaggi continuano a pensare dentro la loro testa, per farsi forza, per cercare di sfuggire al triste destino a cui inevitabilmente, prima o poi, dovranno andare incontro.

I protagonisti sono tre: Ruth, sveglia ed intraprendente ma anche insicura ed egoista. Tommy, " un grande cuore con qualche scatto di collera", si tiene tutto dentro ma ogni tanto esplode, come una bomba. E poi c'è Kathy. Kathy è come questo film: Dolce, delicato,silenzioso,struggente... crea un'empatia che esce fuori dagli sche(r)mi.

Il rapporto tra i tre, e tra i tre con il "sistema", potrebbe benissimo portare a sentimenti come vendetta, odio, risentimento, ma tutto questo non c'è... al massimo c'è rimpianto. Il rimpianto che provano Kathy e Tommy per non aver potuto passare molto tempo insieme, " In questi giorni ho passato la maggior parte del tempo a guardare indietro, invece che avanti".

Lascia di stucco come questo film riesca a trattare di un argomento così profondo, così vicino e così lontano, come la "vita", attraverso un semplice triangolo d'amore .

E' una pellicola sorprendente anche dal lato meramente tecnico: la fotografia è incredibile, le inquadrature sul mare tolgono il fiato, la recitazione degli attori è sorprendente: Keira Knightley, Andrew Garfield e Carey Mulligan sono uno più bravo dell'altro.

Piccolo capolavoro, o capolavoro intero che sia,è un film da vedere con tanto cuore e poca testa, una volta tanto.

4,5 stelline pienamente meritate.