Rudolf Nureyev alla Scala

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Rudolf Nureyev alla Scala

di emmepi8

Un documento firmata da Claudio Risi, con l’apporto del padre Dino, un viaggio attraverso interviste ed un part terre di immagini che parlano del grande ballerino ed il suo rapporto con il teatro La Scala. Un documento che segue una linea classica di racconto, mentre avrebbe potuto distinguersi meglio, mettendo proprio in evidenza questo suo percorso, ma spesso si cade nel già visto e nel già sentito, ricorrendo ad racconto quasi romantico, qua e là intervallato da descrizioni caratteriali, quasi inedite, me che magari fatte in maniera meno convenzionale e con uno stimolo diverso avrebbero contribuito a costruire un quadro meno generico. Certo la visione ed i commenti affascinano sempre il nostro sguardo, che è attirato da un personaggio ormai indimenticabile, ma si tratta in tutto e per tutto di un documento che poteva essere benissimo un reportage televisivo che niente aggiunge al mito.

strovia con poco spessore per  un personaggio come Nureje

Su Claudio Risi

non credo si aspettasse  lui per cose così straviste e sentite

Su Maurice Béjart

con delicatezza racconta la sua critica, un po' mistificata

Su Roberto Bolle

quasi allievo e patner racconta le sue  impressioni

Su Liliana Cosi

compagna di danza con cui ha fromato una bella coppia, anche sei lei non ha mai avuto una grande personalità o forse per questo

Su Carla Fracci

ampore odio, bugie e verità

Su Milva

un'impressione di  una spettatrice di eccezione

Su Rudolf Nureyev

con lui si resta nel terreno giusto

Su Anna Razzi

anche lei patner e forse anche più istintiva

Su Luciana Savignano

emozionata e dà una certa emozione nel racconto