C'è chi dice no

Regia di Giambattista Avellino vedi scheda film

Mr Andrew

Mr Andrew

Iscritto dal 30 luglio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su C'è chi dice no

di Mr Andrew

Tre amici, dopo aver ottenuto il meritatissimo diploma, cercano di trovare un impiego in modo onesto facendo valere i propri titoli: una è medico, uno vorrebbe diventare professore universitario di leggi e l'altro vorrebbe diventare giornalista. Non sarà facile perchè altri prenderanno immeritatamente il loro posto nonostante non possano vantare i titoli o le carte che uno dovrebbe per quel tipo di impiego. Comunque i tre ex compagni di scuola si mettono d'accordo mettendo in atto particolari piani per riottenere il lavoro offertogli. Film molto attuale (purtroppo!). E' storia di quasi tutti i giorni che chi non possiede niente o è nullafacente ma possiede gli accozzi va avanti mentre chi si fa il mazzo studiando e ottenendo dei titoli non viene minimamente ascoltato o preso in considerazione. Rispecchia fedelmente la realtà attuale ma questo film vorrebbe affermare che non tutti sono così, "c'è chi dice no" alle raccomandazioni, nonostante risultassero comode anche a chi possiede la "pergamena". Anchio mi unisco a loro schierandomi dalla parte dei più onesti. E voi? Ne consiglio la visione. Voto 6