Espandi menu
cerca

City Hunter. Il film

Regia di Jing Wong

Con Jackie Chan, Joey Wang, Chingmy Yau, Richard Norton, Michael Wong, Gary Daniels, Kumiko Goto, Leon Lai, Mike Abbott, Eric Kot Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Mentre sono sulle tracce della figlia scomparsa di un magnate dell'editoria, il detective Ryu e la sua giovane assistente Kaori si ritrovano su una nave da crociera. Tutto sembra filare liscio fino a quando non salgono a bordo dei sequestratori americani che vogliono chiedere un riscatto per liberare la nave. Riuscirà Ryu a salvare la situazione e a riempirsi lo stomaco?

Note

Il tratto dal noto manga di Tsukasa Hôjô _(Occhi di gatto)_ divenuto anche un anime di grande successo. Nonostante la presenza di Jackie Chan, il film uscì in Italia direttamente in Dvd. In effetti, verve comica a parte, il  bravo Jackie non sembra la scelta giusta: il detective Ryu è più giovane e con più sex appeal... involontario.

Commenti (3) vedi tutti

  • Jerry Lewis o Jackie Chan? Il film la butta troppo sul lato comico, davvero estenuante alla lunga.

    commento di movieman
  • Versione stile arti marziali di "City Hunter", il bel pistolero farfallone dei manga e degli anime di Tsukasa Hojo, che si mette in azione solo se di mezzo c'è una bella donna da proteggere e...da possedere sessualmente. La scelta di Jackie Chan come protagonista è discutibile, anche perché qui non si dirige, ma interpreta e basta.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Il film è da vedere solo per una cosa… per porsi questa domanda: "Ma i cinesi ridono così tanto per queste cose? Si vede che sono sotto una dittatura".

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
4 stelle

Trasposizione cinematografica di un manga, con attori in carne ed ossa, che ha decisamente deluso le mie aspettative. La trama è sviluppata male, non riesce a coinvolgere come dovrebbe perchè è banale, noiosetta ed anche troppo sciocchina e demenziale per divertire, in più non offre neanche delle sequenze d'azione avvincenti. Un'occasione del tutto mancata questa, con… leggi tutto

4 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
3 stelle

Prendete il bel fusto sparatutto, fissato con le belle donne, personaggio dei manga e degli anime "CITY HUNTER"  di Tsukasa Hojo, aggiungete Jackie Chan nell'amalgama e... verrà fuori un pasticcio! Non ci credete? Eppure, in questo film di Wong Jing, il farfallone Ryo Saeba è proprio interpretato da Jackie Chan, il simpatico campione d'arti marziali, con risultati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Trasposizione cinematografica di un manga, con attori in carne ed ossa, che ha decisamente deluso le mie aspettative. La trama è sviluppata male, non riesce a coinvolgere come dovrebbe perchè è banale, noiosetta ed anche troppo sciocchina e demenziale per divertire, in più non offre neanche delle sequenze d'azione avvincenti. Un'occasione del tutto mancata questa, con…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Jackie Chan da attore e da regista ha lavorato in un numero incredibile di film.Mentre da attore e acrobata del set la sua carriera ha seguito la parabola della sua maturazione fisica,dal massimo splendore al declino dovuto agli anni,da regista la sua carriera ha avuto sempre andamento ondivago oscillando tra cose riuscite e cose molto meno riuscite.Nella sua carriera da attore poi molte volte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Una cosa aboniveole, il peggiore film di Jackie Chan come tutti quelli che fatto dal 1978 al 1995 (tranne Supercop). Fortuna che in quell'anno realizzerò un eccellente film con Terremoto nel Bronx. Qui c'è solo battute idiote che mi fanno vergognare di vedere questo scempio e per non parlare poi delle scene d'azione puramente comiche e prive di divertimento. Assolutamente da non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito