Espandi menu
cerca

Trama

Il procuratore distrettuale scopre che ben sette matrimoni celebrati da un certo giudice di pace sono da annullare. La comunicazione giunge agli interessati inaspettata, ma gradita, per vari motivi, tranne che a una sola coppia formata da un soldato in partenza per il fronte e alla moglie incinta. Poi, nonostante la crisi dei loro rapporti, tutte le coppie finiranno per riconfermare il matrimonio.

Note

Una commedia "corale" sulla bontà dell'istituzione matrimoniale. C'è Marilyn, che torna al genere leggero dopo l'esperienza drammatica di "La confessione della signora Doyle" di Fritz Lang. C'è anche Ginger Rogers, ma il film non è niente di eccezionale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Commediola giuggiolona che irride, senza affondare il colpo, l'istituzione matrimoniale. Nomi di risonanza nel cast ed a loro va ascritto il merito di quel poco di spuma che ne fuoriesce. Scoppiettante solo l'episodio con la Rogers ed Allen.

    commento di woody
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
7 stelle

Due intrattenitori radiofonici si sposano frettolosamente, alla vigilia di Natale, solo per poter condurre una trasmissione nella quale devono figurare come marito e moglie (e che si rivela essere nulla più che un contenitore di spot pubblicitari); due anni e mezzo dopo, quando già non si sopportano più, si scopre che il loro matrimonio non è valido per un vizio di… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

teaestefano di teaestefano
4 stelle

Io sono un fan delle commedie di questo tipo, ma devo dire che, con tutta la buona volontà, questo film è ben poca cosa. Proprio così. Nonostante gli interpreti, nonostante lo sceneggiatore, e nonostante il regista. Già nei primi 5 minuti si avverte che qualcosa non va, che qualcosa inceppa gli ingranaggi, e si aspetta a lungo un decollo che non vuole venire. L'unico episodio discreto è… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Due intrattenitori radiofonici si sposano frettolosamente, alla vigilia di Natale, solo per poter condurre una trasmissione nella quale devono figurare come marito e moglie (e che si rivela essere nulla più che un contenitore di spot pubblicitari); due anni e mezzo dopo, quando già non si sopportano più, si scopre che il loro matrimonio non è valido per un vizio di…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
8 stelle

Sarà che in questo momento sono molto ben disposto nei confronti della commedia brillante americana del passato (sul presente ho molte perplessità), ma questo film mi ha divertito al di là delle aspettative. Sì, leggero, molto, ma si sorride e perfino si ride (cosa che oggi mi capita raramente) in diversi punti. E se un film riesce a strapparmi una risata per me…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
Trasmesso il 27 dicembre 2010 su Iris
Trasmesso il 7 dicembre 2010 su Iris
Trasmesso il 28 gennaio 2010 su Iris
Trasmesso il 24 gennaio 2010 su Iris
Trasmesso il 9 gennaio 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 6 febbraio 2009 su Iris
Trasmesso il 21 gennaio 2009 su Iris
Trasmesso il 20 gennaio 2009 su Iris
2008
2008

Recensione

teaestefano di teaestefano
4 stelle

Io sono un fan delle commedie di questo tipo, ma devo dire che, con tutta la buona volontà, questo film è ben poca cosa. Proprio così. Nonostante gli interpreti, nonostante lo sceneggiatore, e nonostante il regista. Già nei primi 5 minuti si avverte che qualcosa non va, che qualcosa inceppa gli ingranaggi, e si aspetta a lungo un decollo che non vuole venire. L'unico episodio discreto è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito