Espandi menu
cerca

Into the storm - La guerra di Churchill

Regia di Thaddeus O'Sullivan

Con Brendan Gleeson, Iain Glen, James D'Arcy, Janet McTeer, Patrick Malahide, Bill Paterson, Robert Pugh, Adrian Scarborough... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Francia, 1945. Dopo la fine della Seconda guerra mondiale, Winston Churchill dovrebbe essere uno dei leader più potenti al mondo, eppure è in trepida attesa dei risultati elettorali, le cui previsioni lo danno come sfavorito. Al suo fianco resta la moglie Clementine, fedele compagna di vita anche durante i drammi del conflitto appena chiuso. Mentre le bombe cadevano su Londra, Churchill manteneva salda la guida del Paese con la sua condotta eroica e determinata; uomo di carattere in politica, apparentemente implacabile, il Primo ministro inglese viveva in realtà un'esistenza complicata e costellata di debolezze private, amorevolmente e caparbiamente affrontate dalla fedele consorte.

Commenti (4) vedi tutti

  • Bel film storico, dedicato alla figura di Winston Churchill

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un ottimo film su un personaggio determinante nella nostra storia europea. Regia e interpretazione molto buono. Educativo e gradevole. Da non perdere. voto 8

    commento di nicelady55
  • Quasi un documentario. Churchill subito prima della sua sconfitta elettorale nell'immediato secondo dopoguerra ricorda i lunghi anni alla guida difficile del suo Paese. Tratto dalle strepitose memorie del grande statista. Affidabile e ben fatto.

    commento di ENNAH
  • Magari non troppo avvincente ma storicamente affidabile e sorretto dall' ottima prova di Gleeson nei panni di Churchill.Senz' altro interessante ed educativo.

    commento di Stuntman Miglio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Subito dopo il  secondo conflitto mondiale,il primo ministro britannico Churchil,alias,Gleeson, in vacanza in Francia con la moglie Clementine, ripercorre attraverso vari flashback, i momenti più significativi e le azioni decisive che  portarono alla vittoria degli Alleati, nella seconda guerra mondiale. Personaggio controverso e discusso, statista di indubbio… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Mi interessava molto una biografia su Winston Churchill perchè dal punto di vista storico ormai si conosce tutto o quasi(e qui si adombrano anche rapporti particolarmente stretti con Stalin sia suoi che di Roosvelt che prima mi sfuggivano) ma dal punto di vista privato invece c'era il nulla o quasi.E ,meritoriamente ,questo dignitosissimo film prodotto per la televisione da HBO e dalla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Gennaio + Febbraio 2021

LorismaL di LorismaL

Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).   Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti. Saluti a tutti!  

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Subito dopo il  secondo conflitto mondiale,il primo ministro britannico Churchil,alias,Gleeson, in vacanza in Francia con la moglie Clementine, ripercorre attraverso vari flashback, i momenti più significativi e le azioni decisive che  portarono alla vittoria degli Alleati, nella seconda guerra mondiale. Personaggio controverso e discusso, statista di indubbio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 settembre 2017 su Cielo
2011
2011

Recensione

Dave69 di Dave69
8 stelle

Bel film prodotto in comune da HBO e BBC, (quando vedremo qualcosa di simile sfornato dalla Rai?) , rende l'immagine pubblica e, soprattutto, privata del grande statista inglese. Il film intreccia il periodo della seconda guerra mondiale e quello che lo ha immediatamente succeduto quando Churchill attende, in Francia, l'esito delle elezioni. Storicamente attinente alla realtà la…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Mi interessava molto una biografia su Winston Churchill perchè dal punto di vista storico ormai si conosce tutto o quasi(e qui si adombrano anche rapporti particolarmente stretti con Stalin sia suoi che di Roosvelt che prima mi sfuggivano) ma dal punto di vista privato invece c'era il nulla o quasi.E ,meritoriamente ,questo dignitosissimo film prodotto per la televisione da HBO e dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Capi di stato

Redazione di Redazione

La rappresentazione del potere è sempre un soggetto "in agguato". Che sia per ritrarne il carisma, per farne l'agiografia, per raccontarne le seduzioni e le corruzioni  o per buttarla in satira la narrazione filmica…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito