Iron Man 2

Mr Kleinman

Iscritto dal 22 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Iron Man 2

di Mr Kleinman

Il film più brutto dell'anno. Mi chiedo come abbia potuto Film.tv dargli 4 stelle! Un tempo leggermente snob, ultimamente sta regalando recensioni entusiastiche a film pessimi ma di sicuro impatto commerciale (vedi anche Twilight) e non capisco proprio questo atteggiamento, visto che non c'è affatto bisogno di lodare questi film che comunque avranno un grande successo al box office ma guastano irrimediabilmente i gusti degli spettatori meno accorti.
Detto questo, posso solo aggiungere che il film è un inaccettabile accozzaglia di scene collegate senza alcuna continuità, senza alcun gusto dello spettacolo e del buon senso e senza la minima idea di che cosa sia una sceneggiatura. Mi aspettavo un film brutto, ma d'intrattenimento spettacolare; invece mi sono ritrovato davanti a un film noiosissimo, seccante e imbarazzante dopo la prima mezzora volevo scappare dalla sala.
Ci vuole proprio del coraggio per dirigere, scrivere e recitare un film questo.

Praticamente assente. Tanti spot collegati tra di loro in cui ogni tanto c'è un filo conduttore.

Sulla colonna sonora

Classici rock

Cosa cambierei

tutto

Su Jon Favreau

Dirigere un film è un'altra cosa.

Su Robert Downey jr.

Sarà autoironico, ma soprattutto senza pudore a prestare volto in un simile prodotto.

Su Scarlett Johansson

Il punto più basso di una carriera già terribilmente in declino per l'ex scommessa del cinema USA. Da tre anni l'ex brava attrice non azzecca un film e se questo ultimo le permette un lauto guadagno, di certo non fa onore al suo curriculum.

Su Gwyneth Paltrow

Insapore

Su Mickey Rourke

Prelevato da Wrestler senza molte modifiche

Su Don Cheadle

Un fumetto