Espandi menu
cerca

Trama

Due donne anziane affrontano le conseguenze di un crimine che coinvolge i loro nipoti. Uno è la vittima, l'altro il sospettato. Entrambe povere e deboli, devono farsi caricare di raccogliere del denaro per due scopi ben differenti: una per poter seppellire la vittima, l'altra per poter pagare la cauzione all'indagato. 

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

In lingua tagalog "lola" significa "nonna". E nello splendido film di Brillante Mendoza, presentato a sorpresa a Venezia 2009 in concorso, di nonne ce ne sono due, accomunate da una vita di lavoro duro e miseria, divise nella vita dalla sorte dei loro nipoti: quello di una delle due ha ucciso l'altro (o almeno e' l'indiziato numero uno) per sottrargli il telefono cellulare.  In una Manila… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

maurizio73 di maurizio73
8 stelle

Manila, ai giorni nostri. Due anziane signore si prodigano incessantemente per i rispettivi nipoti: l'una per avere giustizia della morte dell'uno e l'altra per salvare dalla condanna (capitale) l'altro che ne è stato l'assassino. Tra le insormontabili condizioni di disagio economico e sociale e la strenua salvaguardia dei sacri valori dell'unità familiare, troveranno un accordo che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

In lingua tagalog "lola" significa "nonna". E nello splendido film di Brillante Mendoza, presentato a sorpresa a Venezia 2009 in concorso, di nonne ce ne sono due, accomunate da una vita di lavoro duro e miseria, divise nella vita dalla sorte dei loro nipoti: quello di una delle due ha ucciso l'altro (o almeno e' l'indiziato numero uno) per sottrargli il telefono cellulare.  In una Manila…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito