Espandi menu
cerca

Trama

Un nuovo grido d’aiuto giunge al cospetto di Hercule Poirot, noto investigatore del secolo scorso, mentre, pieno di orgoglio, riceve un premio, durante la manifestazione floreale annuale di Chelsea, per avere realizzato una nuova variante della rosa Tea, a cui ha assegnato il proprio nome. Una cliente, piuttosto laconica nella sua richiesta di aiuto, gli chiede di poter essere ascoltata riguardo ad un problema molto serio che potrebbe gettare il disonore sulla sua famiglia. Poirot, incuriosito dal caso, accetta e decide di incontrarla, ma rimane particolarmente spiazzato dall’apprendere che, a distanza di poche ore dalla chiamata, lei è morta. Il detective decide comunque di agire, pertanto si reca nella casa della defunta e qui viene a conoscenza di una situazione molto delicata: la cameriera della donna, mal vista dai familiari, sembra aver tratto un grande profitto della scomparsa della padrona. La polizia, intanto, scopre che la vittima è stata avvelenata, anche se non si riesce a capire in che modo ciò sia avvenuto; anzi, nessuno comprende la gravità del fatto, eccetto il solito, geniale, Poirot. Il detective infatti, attratto come sempre dall’ordine e dalla perfetta simmetria, nota il meraviglioso giardino che circonda la villa, ed in particolare le decorazioni di pietra che, a ben vedere, celerebbero la vera chiave per risolvere un sorprendente caso d’omicidio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2016
2016
David Suchet
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito