Espandi menu
cerca

Trama

Protetto da un'uniforme della polizia, un forzuto energumeno uccide i malcapitati che incontra sulla sua strada. Le circostanze portano ad accusare un agente del dipartimento, affrettatamente incarcerato per placare l'ira dell'opinione pubblica. L'uomo viene massacrato dai detenuti e torna dall'aldilà come uno zombi per portare morte e distruzione.

Note

Lustig, autore del bellissimo "Maniac", ci regala un concentrato di emozioni al sangue mescolando lo "slasher" con la parodia dei superpoliziotti degli anni '80. Prodotto da Larry Cohen ("Baby Killer", "Sfida finale"), altro nome importante del cinema di genere. Ma non è il seguito di "Maniac Cop": anzi, è l'esatto contrario. >

Commenti (5) vedi tutti

  • Mah... a me è sembrato una mezza fesseria.

    commento di Stelvio69
  • Più che horror è un film d'azione, è si perchè di horror c'è solamente lui sfigurato mentre il resto del lavoro lo fanno gli stuntman. Però il ritmo è scorrevole e sicuramente non annoia

    commento di XANDER
  • Maniac Cop è il primo di 3 film.Un piccolo capolavoro anni '80,purtroppo non molto conosciuto.Ottima l'idea di partenza che mescola violenza e sangue con un pò di humor nero.Da vedere assolutamente.

    commento di SaintlySinner
  • HORROR THRILLER AVVINCENTE DALL'INIZIO ALLA FINE- CI SARà ANCHE UN SEGUITO

    commento di chen kuan tai
  • Gustoso film di serie b che offre spunti di riflessione e riesce ad incuriosire.Lustig e' uno specialista e si vede.Cattivissio Maniac Cop!!!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

In una metropoli statunitense piagata da episodi di violenza e corruzione, l'integrità del valido e corpulento agente Matt Cordell infastidisce i vertici corrotti della polizia che incastrano il poliziotto e lo incarcerano assieme ai delinquenti che egli stesso ha fatto arrestare. Costoro gli tendono un agguato con l'intento di ucciderlo. Ma quel colosso di agente, creduto morto,… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
4 stelle

Non mi e' piaciuto,non mi e' piaciuto per niente.Alla lunga mi e' sembrato un normale police-movie di produzione media americana.Alla fonte di questa negativita' ci sta il fatto che ho visto prima "Maniac" e "Vigilante" dello stesso regista" nettamente superiori al film in questione.Amen. leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

In una metropoli statunitense piagata da episodi di violenza e corruzione, l'integrità del valido e corpulento agente Matt Cordell infastidisce i vertici corrotti della polizia che incastrano il poliziotto e lo incarcerano assieme ai delinquenti che egli stesso ha fatto arrestare. Costoro gli tendono un agguato con l'intento di ucciderlo. Ma quel colosso di agente, creduto morto,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Non mi e' piaciuto,non mi e' piaciuto per niente.Alla lunga mi e' sembrato un normale police-movie di produzione media americana.Alla fonte di questa negativita' ci sta il fatto che ho visto prima "Maniac" e "Vigilante" dello stesso regista" nettamente superiori al film in questione.Amen.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Oltre alla buona dose di azione horror ben miscelata il film ha il suo punto di forza in personaggi che sono eccezionalmente ben disegnati con sorprendente profondità e sostanza. Ad esempio per citarne due,Cordell era in origine un buono, ma troppo zelante come funzionario di polizia ed è stato tradito dal sistema stesso in cui credeva  Forrest che deve trovare il modo di cancellare il suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

uscito con il titolo sbagliato perchè in italia uscì prima il seguito, maniac cop è un piccolo caso della cinematografia di cult. infatti osannato per l'originalità e la brutalità è in realtà una storia abbastanza inflazionata ma con buoni spunti di originalità. infatti il nostro poliziotto maniaco gira per la città ammazzando violentemente chi trova ma con una maschera degna dei…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Jack Bryant di Jack Bryant
8 stelle

Maniac Cop entra di diritto nei film girati a basso costo che risultano essere veri capolavori di cinema...Infatti nel corso degli anni non solo il film è diventato una pietra miliare del cinema horror di serie B ma avuto anche altri 2 seguiti con protagonista l'attore italo-americano Robert Davi presente in un ruolo di supporto anche in questo primo capitolo...Il protagonista del film è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

WILLIAM LUSTIG

nandolustig di nandolustig

Regista tra i miei preferiti,un paio di suoi film sono per me bellissimi.Spesso viene etichettato come regista di genere,o di serie B.Ma per me è un ottimo regista,veramente valido.

leggi tutto
2010
2010

Recensione

michel di michel
8 stelle

INFERNAL AFFAIRS Morto per colpa di un manipolo di colleghi corrotti ora ce l'ha a morte con l'intero corpo di polizia. Mostro sfregiato e indistruttibile, tentato, lui così puro, di fare comunella con gli antichi nemici criminali, ammorba le notti dei tutori in divisa. “Maniac cop” non brilla per finezza ne per originalità ma il racconto fila, la città…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2008
2008

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

L’accoppiata Larry Cohen (“Q, Il Serpente Alato”, “The Stuff”) William Lustig (“Maniac”) - il primo alla sceneggiatura, il secondo alla regia - firma un piccolo gioiellino della filmografia B-Movies a stelle e striscie. Basato su un’idea assai indovinata (il serial killer che si nasconde dietro una divisa da poliziotto), l’opera ha il merito di svilupparsi in un modo piuttosto…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito