Cado dalle nubi

Regia di Gennaro Nunziante vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Cado dalle nubi

di tobanis

La critica non aveva neanche lontanamente intuito il potenziale di Checco Zalone, e questo film era stato sonoramente bocciato. Meglio il pubblico, che l’aveva gradito abbastanza. Io direi che è una simpatica fiabetta, con qualche momento non riuscito (mitigato comunque da Zalone, che suscita immediata simpatia) e qualche altro invece dove si ride della grossa. Nelle canzoni, poi, con le quali è diventato famoso a Zelig, ci sono momenti di vero genio. Basti sentire “Gli uomini sessuali”. Divertente poi come mette alla berlina la Lega, che male non fa (ma Zalone ne ha per tutti, a stare attenti).
Insomma una prima prova sufficiente, a cui si doveva dare credito, e infatti col secondo film farà il botto (ricordo, il più grande incasso di sempre per un film italiano). E comunque anche questo andò molto bene al botteghino. Se capita, da non perdere.

Sulla colonna sonora

Ottima, chiaro

Su Checco Zalone

Se la cava pure a recitare...certo, parliamo di commedia all'italiana (non LA commedia all'italiana). Comunque complimenti, in giro c'è molto di peggio.

Su Giulia Michelini

Una sorta di simil Canalis, fresca e funzionale

Su Raul Cremona

particina