Qualcosa di speciale

Regia di Brandon Camp vedi scheda film

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Qualcosa di speciale

di UScomedy

Con i limoni aspri puoi fare due cose: o fai la faccia inacidita, oppure fai una limonata. E' questa la (sintesi della) filosofia del "guru" di successo Burke (Aaron Eckhart), vedovo inconsolabile che ha saputo riprendersi dal lutto applicando su di sé le regole che ora propone al suo pubblico.

Una patina di sicurezza e di fiducia quella che mostra sul palco, ma dentro di lui si sente come spento. Finché un giorno non incontra Eloise (Jennifer Aniston, convincente in un ruolo più secondario e difficile del solito), e in lei vede qualcosa che lo riporta alla vita: ma convincersi (e convincerla) ad amare non sarà così facile.

Soffrire per tornare a vivere, e l'amore più forte di tutto: "Qualcosa di speciale" ("Love happens" in originale, e forse per la prima volta il titolo italiano di un film toglie la parola amore invece di aggiungerla!) punta tutto sulle emozioni e sul "pianto libero", un meccanismo forse un po' troppo facile e "patetico" ma in questo caso efficace.

Un cast ricco anche nei ruoli meno importanti: ci sono Martin Sheen, il simpatico Dan Fogler (visto in "Take me home tonight" e qui manager senza troppi scrupoli di Burke), John Carroll Lynch, Judy Greer, Frances Conroy, Joe Anderson e Sasha Alexander.

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/03/qualcosa-di-speciale-love-happens-2009.html)