Espandi menu
cerca

Trama

Una spogliarellista racconta alla polizia di aver udito due clienti progettare un omicidio, ma è ubriaca e nessuno le crede. Quella notte una contessa viene strangolata e anche la ragazza fa la stessa fine. Maigret indaga sulla vicenda, in cui si intrecciano storie di gioielli e di droga. Il piatto forte del film è la descrizione di ambienti e figure di un piccolo purgatorio di marginali osservati da un placido Gino Cervi. Il popolare attore, interprete di una famosissima serie televisiva, interpreta qui il commissario Maigret per la prima e unica volta in un film per il grande schermo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Bel film old style: il grande Cervi, la vecchia Parigi anni 60 con i suoi locali "osè", le portiere arcigne e le Citroen con i fari gialli. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Buon film sulle avventure del commissario Maigret stavolta sul grande schermo.Grande come sempre Gino Cervi.Peccato l'assenza di Andreina Pagnani(la moglie).Buone le musiche di Trovayoli

    leggi la recensione completa di antonio de curtis
  • ...una spogliarellista uccisa, una storia intricata in una Parigi degli anni cinquanta...

    leggi la recensione completa di fratellicapone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fratellicapone di fratellicapone
7 stelle

Mentre si accinge a partire per le vacanze, dove la moglie è già andata con la sorella, Maigret incappa nell’omicidio di una spogliarellista e decide di rimanere per aiutare il suo collega, che non brilla molto come investigatore, a risolvere il caso. Il film, pur essendo fatto per il cinema, risente molto dell’impostazione televisiva della storia ma nondimeno è… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

dal futuro regista del super scult "patrick vive ancora", un'avventura di maigret su grande schermo. il grande gino cervi, che a quanto pare era il maigret preferito di simenon, deve andare in vacanza con la moglie e la cognata, ma deve risolvere un caso perchè il suo collega è un incapace. un incrocio bislacco, più giallo all'italiana he noir francese, con grandi attori come lila kedrova e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Tratto da uno degli innumerevoli romanzi polizieschi di Georges Simenon, Maigret a Pigalle è una trasposizione abbastanza piatta e incolore con destinazione il grande schermo, ma realizzata in una confezione da piccolo. Questo perchè il regista Mario Landi (in Rai fin dagli esordi dell'ente) negli anni precedenti si era già occupato di girare sedici sceneggiati tv con protagonista Gino Cervi… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 4 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 3 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 4 giugno 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 25 aprile 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 28 ottobre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 2 ottobre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 29 maggio 2021 su Rai Movie
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 17 novembre 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso l'11 luglio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 7 febbraio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 1 ottobre 2018 su Rai Movie

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

Buon film sulle avventure del commissario Maigret stavolta sul grande schermo.Grande come sempre Gino Cervi.Peccato l'assenza di Andreina Pagnani(la moglie).Buone le musiche di Trovayoli La sceneggiatura è curata dallo stesso regista e da Sergio Amidei; fra gli altri interpreti compaiono anche Riccardo Garrone, Raymond Pellegrin, Lila Kedrova ed Enzo Cerusico Gino Cervi Grande come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 26 marzo 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
7 stelle

Mentre si accinge a partire per le vacanze, dove la moglie è già andata con la sorella, Maigret incappa nell’omicidio di una spogliarellista e decide di rimanere per aiutare il suo collega, che non brilla molto come investigatore, a risolvere il caso. Il film, pur essendo fatto per il cinema, risente molto dell’impostazione televisiva della storia ma nondimeno è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 14 aprile 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 31 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 29 febbraio 2016 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito