Ong bak 2

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ong bak 2

di tobanis

Non c’entra nulla col primo, se non per il protagonista, al solito incredibilmente bravo. Le lotte hanno coreografie pazzesche (ed eccellenti), partendo un po’ soft e via via diventando complesse e straordinarie.
Il film però è ai limiti del visibile. Eppure in Thailandia e giù di lì, è andato benissimo. Ecco, vi ricordate le scene dove si arriva alla razza aliena che fa la sborona, quando dice all’umanità “per noi, Voi siete come bambini”. Ecco, lo stesso paragone tra il pubblico occidentale e quello del sud est asiatico. Sta roba è ormai inaccettabile da noi, da noi è buona per un bambino a inizio anni ’70, tipo le robe che vedevi al cinema dell’oratorio. Recitazione, battute, storia, tutto fa quasi tenerezza, da tanto ingenuo che è. Però è una cagata, nel 2011. Ci sono ancora, come nel primo, gli elefanti, che qua non c’entrano nulla, ma qualcuno avrà voluto metterceli (veramente, non hanno senso). Finale spiazzante, inatteso, per noi occidentali totalmente assurdo, una altra stronzata strampalata. Non è andato neanche granchè bene come incassi, peraltro comunque modesti.

Su Tony Jaa

Straordinario atleta