Espandi menu
cerca

Trama

Giovanni è un ragazzo che affronta un'enorme difficoltà: pur essendo biologicamente maschio, si sente in tutto e per tutto una donna. Per fortuna, ad aiutarlo, c'è un dono naturale coltivato con grande devozione: la musica.

Note

Il talentuoso D'Annunzio sa già muovere con carattere i personaggi, impadronirsi del sogno e degli scarti temporali, caricare di emotività e poesia anche un soggetto così controverso. Lo supporta la rigida Trieste, ammorbidita dalle note di Giovanni Allevi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Una magistrale interpretazione di Roberto Herlitzka. Musiche originali di Giovanni Allevi. La massima “dietro ogni segreto c’è sempre una verità”, riportata sulla locandina. Tre frasi ad effetto per introdurre un film “piccolo ma grande”, che traduce la propria indipendenza in un’ingenuità carica di tensione. Un autoritratto timoroso eppure assetato di autenticità. Una voce che… leggi tutto

3 recensioni positive

2012
2012

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
8 stelle

L'omosessualità trattata con una carica emotiva che non ha eguali! Noi pensiamo sempre ai giovani, ma guardete questo film per scoprire un altro lato della medaglia. Riflessioni drammatiche affrontate con una maestria d'altri tempi. Un film che rischiava di essere pesante e invece si rivela un colpo al cuore, ma di una leggerezza unica. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Una magistrale interpretazione di Roberto Herlitzka. Musiche originali di Giovanni Allevi. La massima “dietro ogni segreto c’è sempre una verità”, riportata sulla locandina. Tre frasi ad effetto per introdurre un film “piccolo ma grande”, che traduce la propria indipendenza in un’ingenuità carica di tensione. Un autoritratto timoroso eppure assetato di autenticità. Una voce che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009

LORO SONO LE COLONNE 25

toraboy di toraboy

Sempre su www.radionebbia.it,sempre LORO SONO LE COLONNE e sempre alle 21.30 di Giovedi...e per chi se la perde c'è pure il Podcast...VAMOLA'!Un grazie immenso a tutti coloro che avranno l'ardire di…

leggi tutto
Playlist

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

La diversità non è un reato, gridano le opere prime del cinema italiano. E mentre Diverso da chi? affronta la tematica con leggerezza, dall’Abruzzo arriva un piccolo titolo sconvolgente e drammaticamente vero. A firmarlo è Valerio D’Annunzio, giovane attore e regista teatrale. Giovanni (un grandissimo Roberto Herlitzka) è un pianista ormai maturo, sposato con prole, annientato dalle…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 16 marzo 2009
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito