Push

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Push

di tobanis

Film che ho trovato un po’ altalenante. Insufficiente per alcune sciocchezze di troppo, così come avvincente in alcuni punti. Storia non originalissima, pure con qualche variante, prevede delle persone con poteri speciali (catalogati in maniera un po’ ridicola) e che tutti i governi del mondo li cacci per studiarli e usare come cavie, volenti o nolenti. Ma la squadra dei buoni la trionferà.
Eppure, mi è particolarmente piaciuta la regia, di come ha voluto raccontare questa storia, ottimamente supportata da una colonna sonora non da poco, anzi, complimenti. Solo dopo ho controllato che il regista è quello di Slevin, film per me bellissimo, e che dunque è Paul McGuigan.
Tra gli attori, un Chris Evans più sopportabile del solito, una buona Dakota Fanning; validi comprimari, tra cui una veggente orientale molto Tarantiniana, con tanto di lecca lecca, e ottimi stunt. Belli gli effetti. Sufficiente, costato meno di quanto credevo, si è giusto rifatto delle spese.

Su Paul McGuigan

Sto film lo salvavo solo per la regia, poi scopro che è lui, il geniale regista di Slevin.

Su Dakota Fanning

Molto brava