Terminator Salvation

Regia di McG vedi scheda film

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2057

La recensione su Terminator Salvation

di giurista81

A mio avviso, è l’anello debole della saga a causa di una sceneggiatura poco sviluppata. A ogni buon conto, si sarebbe potuto fare anche di peggio e, tutto sommato, il risultato finale può dirsi sufficiente. Non ho gradito gli omaggi gratuiti e fuori luogo a “Matrix” (ci sono una specie di “sentinelle”) e soprattutto a “Transformers” (c’è un improbabile mega robottone), mentre ho trovato gustoso il cammeo di Schwarzennegger (probabilmente messo in scena in cpg). Non male le scenografie (in stile post-atomico anni ’80), così come le interpretazioni. Ottima la scelta dell’attore che interpreta il papà di John Connor: sembra davvero un giovane Michael Biehn. Sdolcinato l’epilogo in chiaro stile “Terminator, Il giorno del giudizio”, ma, a differenza dell’opera di Cameron, pomposo in quanto poco verosimile. La colonna sonora ricalca, in peggio, quella originale. Per concludere la trilogia con Schwarzy era di un altro pianeta, comunque vedibile anche se un po’ pacchiano. Voto: 6

Cosa cambierei

Darei più un taglio da film di genere, piuttosto che da blockbuster.

Su Christian Bale

Non incide come dovrebbe anche a causa di un ruolo che non gli si addice particolarmente.