Espandi menu
cerca

Trama

Il ritratto del lavoro nel XXI secolo passa attraverso la storia personale di Franz, che dopo aver fatto causa alla azienda che lo ha licenziato dopo 40 anni di lavoro, si ritrova per 9 mesi in un ufficio vuoto senza niente da fare, o quella di Stephan che per otto giorni e otto notti resta seduto in una sedia come parte di una gigantesca installazione pubblicitaria. C'è il lavoro che sfinisce e il lavoro che svilisce, gli uffici sono come celle, il mobbing  rasenta l'assurdo e i corsi motivazionali possono essere grotteschi. Devil Hides in Doubt racconta le assurdità del lavoro, le richieste emozionali alle quali sottopone l'uomo, e così facendo ci chiede cosa sia e dove risieda questa strenua, e  talvolta disumana, lotta per l'appagamento.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito