Espandi menu
cerca

Trama

Il rapporto ossessivo tra Michel e il suo portachiavi, uno di quegli aggeggi che rispondono al fischio con la frase "I Love You". Un Ferreri fuori forma.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ed wood di ed wood
10 stelle

Film geniale, ricco di idee sul piano teorico e di invenzioni su quello espressivo; profondo, lucido e coerente nel suo discorso sui mutamenti che la "civiltà dell'immagine" ha generato su maschi e femmine a livello relazionale, sentimentale e sessuale. Anche questa volta, come in "Dillinger è morto" (auto-citato nel finale), protagoniste non sono le persone, ma… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

tafo di tafo
6 stelle

Dalla donna-oggetto all’oggetto-donna il passo è breve. Il soggetto delle attenzioni del cinema del nostro diventa un oggetto di plastica pronto a rispondere ad ogni fischio del padrone. I rapporti personali e umani sono imperfetti per definizione, la perfezione non può essere trovata nella soggettività. Il protagonista è un bellone che ha successo con le donne, un buon lavoro ma che è… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Roberto T. di Roberto T.
3 stelle

  Film scomodo e 'sgradevole' come il regista che lo firma, il solo e unico Marco Ferreri, ecco forse come può essere definito questo questo strano film che alterna momenti e idee validi ad altre, numerose, cadute di vario tipo.    Tutto ruota intorno ad un Oggetto del Desiderio da parte di un giovane impiegato (Christophe Lambert) di un'agenzia turistica, un portachiavi… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
3 stelle

  Film scomodo e 'sgradevole' come il regista che lo firma, il solo e unico Marco Ferreri, ecco forse come può essere definito questo questo strano film che alterna momenti e idee validi ad altre, numerose, cadute di vario tipo.    Tutto ruota intorno ad un Oggetto del Desiderio da parte di un giovane impiegato (Christophe Lambert) di un'agenzia turistica, un portachiavi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Direi un Ferreri minore ma pur sempre godibile e a suo modo geniale.Innamorarsi di un portachiavi che a un fischio risponde "i love you" e' una genialata paradossale,tenendo presente che il protagonista a donne che si infilano nel letto senza nessun problema.Senza ricorrere a spiegazioni varie io la vedo piu' come un'ossessione feticistica.Comunque Ferreri e' Ferreri....o lo si ama o lo si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

tafo di tafo
6 stelle

Dalla donna-oggetto all’oggetto-donna il passo è breve. Il soggetto delle attenzioni del cinema del nostro diventa un oggetto di plastica pronto a rispondere ad ogni fischio del padrone. I rapporti personali e umani sono imperfetti per definizione, la perfezione non può essere trovata nella soggettività. Il protagonista è un bellone che ha successo con le donne, un buon lavoro ma che è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 19 febbraio 2014 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 31 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 30 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 26 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 10 luglio 2011 su Rai Movie

Recensione

coldbici di coldbici
4 stelle

Filmettino anche troppo lungo, per lo sviluppo minimo di trama che mette in scena. Crisi del rapporto uomo/donna? Io più che altro ho visto uno squilibrato che piace anche tanto alle donne, ma che è fatalmente attratto dalla voce proveniente da questo portachiavi con le fattezze di una femme fatale. Lui va in crisi perchè il suo amore è ovviamente impossibile, le…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 aprile 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 12 maggio 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

fischia di qua',fischia di la' ma il film e' troppo pazzerello x capirlo.Da segnalare la presenza di varie belle,frizzanti attrici francesi.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 marzo 2010 su Rai Movie

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
7 stelle

Michel (Christopher Lambert) un giorno trova per caso un piccolo portachiavi che ha la forma di una bella faccina e che rispode a un fischio con la frase I love you. L'uomo d'apprima ne rimane semplicemente colpito ma poi la sua ossessione per quell'oggetto arriva al punto da alienargli ogni rapporto relazionare.     "I love you" è un piccolo gioiello misconosciuto della…

leggi tutto
Trasmesso il 19 febbraio 2010 su Rai Movie

Recensione

ed wood di ed wood
10 stelle

Film geniale, ricco di idee sul piano teorico e di invenzioni su quello espressivo; profondo, lucido e coerente nel suo discorso sui mutamenti che la "civiltà dell'immagine" ha generato su maschi e femmine a livello relazionale, sentimentale e sessuale. Anche questa volta, come in "Dillinger è morto" (auto-citato nel finale), protagoniste non sono le persone, ma…

leggi tutto
Trasmesso il 15 febbraio 2010 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Ancora una volta Ferreri torna sul tema della crisi di coppia odierna, ancora una volta chi impazzisce è il maschio e chi ne esce trionfatrice è la femmina (qui tutt'altro che vittima). Fa parte di una lunga filmografia bizzarra, provocatrice, ma coerente, però ne è certamente un titolo minore; l'ennesimo finale in spiaggia però qui apre ad un minimo di…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Quasi dimenticati....

full95 di full95

Si tratta di film che vengono trasmessi pochissimo (parlo di tv generalista, per lo più) o MAI. Non sempre sono capolavori, ma sono comunque film che rivedrei volentieri, e ce ne sono molti che per forza di cose ho…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Nitrato d'argento

quarantasette di quarantasette

Un omaggio personale al cinema di Ferreri,intitolato come il suo ultimo film(a proposito di sale che chiudono:quel film è un'occasione anche per rivedere le "vecchie sale di una volta")

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito