Alieni in soffitta

Regia di John Schultz vedi scheda film

scandoniano

scandoniano

Iscritto dal 27 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Alieni in soffitta

di scandoniano

Per trascorrere le vacanze di primavera, un perfetto padre di famiglia si trasferisce per il week-end in una vecchia casa sul lago, dove arriva anche il resto della famiglia (fratello con figli a carico e nonna) ed il fidanzato di Brittany, la sua figlia maggiore. Quando la combriccola di ragazzini sale in soffitta e si accorge che ci sono strane presenze (alieni in formato mignon che attaccano solo gli adulti), i ragazzi avranno il doppio compito di tenere a bada i genitori e evitare che gli extraterrestri facciano danni, attraverso i loro metodi che somigliano molto a quelli di una Playstation).

Il film si basa su un’idea originale e vive di trovate molto divertenti (l’antipatico neo-genero che diventa un tamagotchi o la sfida tra quest’ultimo e la nonna come se fossero all’interno di Tekken), reggendo la tensione e rimanendo interessante per tutta la durata, anche se ci sono alcune forzature (perché non chiedere all’alieno alleato cogli umani il modo di sconfiggere i “cattivi”?) e soprattutto un finale troppo affrettato. Nel complesso un film accettabile.