Un marito di troppo

Regia di Griffin Dunne vedi scheda film

Stuntman Miglio

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Un marito di troppo

di Stuntman Miglio

Non me ne voglia il Griffin Dunne attore ma questo suo "Un marito di troppo" non mi è piaciuto un granché. Commedia sentimentale e nulla più come se ne vedono tante in giro, senza infamia e senza lode. La differenza l'avrebbe potuta fare il cast e devo dire che la coppia Uma Thurman - Jeffrey Dean Morgan non mi è dispiaciuta, quella che proprio non sono riuscito a digerire/comprendere è stata la presenza di Colin Firth. Un brutto ruolo per lui quello del fidanzato cornuto e mazziato, insipido e poco significativo, inadatto a quello che in fin dei conti è un premio Oscar in carica. Anomalia di casting a parte, il film di Dunne risente comunque di un soggetto troppo convenzionale e della quasi assoluta mancanza d' ironia e humor in generale. Anche i comprimari, che in questo genere di pellicole aiutano ad intervallare le overdose di buoni sentimenti, lasciano il tempo che trovano incluso il padre della sposa interpretato da Sam Shepard. Una produzione, in definitiva, deludente nonostante i nomi coinvolti. Provaci ancora Griffin! Ma anche no.