Man on Wire

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Man on Wire

di zombi

come si diventa un etusiasta della vita e dei suoi limiti e pericoli come philippe petit, se non lo si è nati? io non dico che vorrei camminare su un cavo appeso a 400 metri d'altezza tra le due torri del world trade center, ma mi piacerebbe forse camminare un pò sul cavo della vita senza invece essere il poltrone che non può guardare una singola scena del signore degli anelli senza cominciare a piangere. comunque lamentele a parte, e intenti lasciati tali, buon film su un uomo che ha fatto del funambolismo una passione fuori legge, filmato come se fosse la preparazione per la rapina dei gioielli della regina. tra i capi d'accusa c'era: MAN ON WIRE. come se fosse un delitto essere funamboli. peccato che lui, philippe, avesse dimostrato con la sua leggendaria impresa, di come fosse facile buggerare la security. e tra le domande che invece tormentavano i cervelli della polizia statunitense, la più ossessiva era: "WHY???". e philippe che si trova a spiegarlo al regista del film, ma non certo agli spettatori che hanno capito, con tutta la sua gioia di bimbo che deve spiegare perchè è bello il natale.