Just Friends - Solo amici

ceo_85

Iscritto dal 15 marzo 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Just Friends - Solo amici

di ceo_85

Roger Kumble, già regista del buon 'Cruel Intentions' e del divertente 'La cosa più dolce', ha uno stile deciso, ironico, preciso e brillante, e in questa sua ultima pellicola, supera davvero se stesso: ritma il film in modo praticamente perfetto, i tempi sono quelli giusti per una storia che alterna romanticismo e risate, sempre perfettamente ecquilibrati.
La trama è ben scritta, semplice e divertente e possiede diversi spunti piuttosto interessanti e originali.
La forza del film comunque è il cast: Ryan Reynolds è perfetto nel ruolo del belloccio dal cuore d'ore, lo ha dimostrato già nel recente 'Certamente, forse' e qui ne dà conferma, molto carina anche Amy Smart, impagabili invece Anna Faris e Chris Marquette, tra i migliori commedianti puri della nuova Hollywood, carattterizzati alla perfezione, esilaranti, incontrollabili, esplosivi, si deve a loro gran parte delle risate.
La storia diverte e appassiona, senza alcun calo di ritmo, e con alcune sequenze davvero memorabili (la distruzone degli addobbi natalizi, lo sfogo di Ryan Reynolds nella macchina).
Ambientazione adatta, anche se già vista, che rischia di relegare il film a 'commedia natalizia', ma che fortunatamente riesce ad evitare i clichè del genere.
Il film ha avuto una pessima distribuzione, non ancora arrivato al cinema dopo programmazioni e posticipazioni, dubito che arriverà più nelle sale, ed è davvero un peccato, perchè è sicuramente una delle commedie più divertenti e frizzanti che mi sia capitato di vedere da tempo a questa parte.
Una vera sorpresa.

Ben scritta, divertente, mai noiosa

Sulla colonna sonora

Adatta. La Faris che canta è troppo simpaticaaaa

Cosa cambierei

nulla

Su Ryan Reynolds

Sempre più bravo. Sta dimostrando di essere versatile e capace. Divertente e carismatico

Su Amy Smart

Molto carina. anche se manca, come al solito, di incisività

Su Anna Faris

IMPAGABILEEEE!!!!!! Questo ruolo è totalmente fuori di testa e lei è stata assolutamente eccezionale! Divertente, pazza furiosa, allucinata, buffa, è la controparte femminile di Jim Carrey!

Su Chris Klein

Adatto al ruolo. Non mi ha mai particollarmente convinto, però i ruoli che interpreta li calzano sempre a pennello

Su Chris Marquette

Molto molto simpatico. Un grande commediante, sempre più convincente

Su Giacomo Beltrami

Su Fred Ewanuick

Bravo e simpatico

Su Amy Matysio

Su Julie Hagerty

Allucinata. Divertentissima

Su Wendy Anderson

Su Roger Kumble

Molto molto bravo. Un deciso passo avanti rispetto al passato