Espandi menu
cerca

Trama

Angosciato dalle incertezze di un lavoro precario, Carlo diventa preda di un ambiguo finanziatore che, facendo leva sulla sua ingenuità, gli offre un insperato aiuto economico. Carlo accetta, ma non ci mette molto a capire di essere caduto nella trappola di un usuraio senza scrupoli. Inutile fuggire e tentare di far perdere le proprie tracce: le pesanti minacce e le umiliazioni inferte alla sua famiglia lo costringeranno a commettere un gesto estremo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film è basato su una storia vera. Carlo, lavoratore precario, accetta ingenuamente un aiuto economico ed un investimento che lo illude di potersi assicurare un futuro migliore. Purtroppo non è altro che la trappola di un usuraio dal quale non c'è via di scampo e che lo porterà ad un gesto estremo.

    commento di ferni
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Quarto film in tre anni per Stefano Calvagna, regista, sceneggiatore e attore, romano di quella romanità tornata in auge con l’elezione di Alemanno a sindaco della Capitale, uno che deve avere frequentato - quanto meno mentalmente - poligoni e borderline e con un’idea di mondo che simpatizza se non per il qualunquismo per un individualismo alquanto destrorso. Dopo Il lupo (visto nella… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 30 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 29 novembre 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 25 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 24 maggio 2022 su Cine34
2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Quarto film in tre anni per Stefano Calvagna, regista, sceneggiatore e attore, romano di quella romanità tornata in auge con l’elezione di Alemanno a sindaco della Capitale, uno che deve avere frequentato - quanto meno mentalmente - poligoni e borderline e con un’idea di mondo che simpatizza se non per il qualunquismo per un individualismo alquanto destrorso. Dopo Il lupo (visto nella…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 30 giugno 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito