The Rocker. Il batterista nudo

Makp

Iscritto dal 25 ottobre 2008 Vai al suo profilo

La recensione su The Rocker. Il batterista nudo

di Makp

A me è piaciuto davvero molto. Trama semplice e personaggi d'ordinaria amministrazione, non c'è dubbio, ma un protagonista, Rainn Wilson, che spacca lo schermo e una serie di situazioni comiche che ti sanno prendere. Si potrebbe porre School of Rock come modello e probabilmente quest'ultimo gode di una sceneggiatura più attenta e senza buchi, di un Jack Black che spacca lo schermo pure di più ma anche di una political correctness che può attenuare lo spettacolo. Con The Rocker bisogna stare al gioco lo stesso perchè fondamentalmente si tratta di un pulitissimo film per famiglie, ma per lo meno si avverte il degrado (chiamamolo così) del lato oscuro della vita da Rocker! Vabbè.. Cattaneo si era mosso tra Full Monty e Lucky Break, molta fama per il primo e un po' di personale delusione per il secondo. Questo terzo film sta nel mezzo, per fortuna più tendente al primo. In sostanza: se fossi un critico di FilmTv probabilmente non mi spingerei oltre la sufficienza ma, l'ho detto e lo ripeto, a me è piaciuto molto, mi sono proprio divertito e non mancherò di rivederlo in futuro!

Sulla colonna sonora

Non male, piuttosto coinvolgente.