Ammesso

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Ammesso

di Paul Hackett

Non essendo stati ammessi all'università, alcuni amici guidati dal giovane Bartleby Gaines decidono di crearne una fittizia che diventerà rifugio di una composita fauna di studenti rifiutati. Riuscirà il nostro eroe Bartleby a respingere le malevole attenzioni dell'arrogante rettore del vicino ed austero college e magari, a non deludere i petulanti genitori e a conquistare Monica, la ragazza dei suoi sogni, incidentalmente fidanzata con un'idiota? Francamente mediocre l'esordio cinematografico di Steve Pink, già vecchio sodale di John Cusack e in seguito regista del frizzante "Un tuffo nel passato": "Ammesso" è una scialba commediola, con parecchi ed evidenti punti di contatto con "Old School" di Todd Phillips, che affronta il classicissimo tema del cinema giovanile americano del college come luogo di divertimenti e bagordi. Justin Long e Jonah Hill sono bravi, ma il resto del cast non convince, a cominciare dalla bella ed insignificante Blake Lively. Pellicola abbastanza casta, nonostante il tema si presti a qualche digressione "porcellona": da segnalare solo le inconfondibili e procacissime forme di una magnifica e sensualissima Diora Baird che strabordano da succinti costumini e rallegrano un film altrimenti piuttosto soporifero. Due stelle.