Espandi menu
cerca

The Signal

Regia di David Bruckner, Jacob Gentry, Dan Bush

Con Anessa Ramsey, Sahr Ngaujah, AJ Bowen, Matthew Stanton, Suehyla El-Attar, Justin Welborn, Cheri Christian, Scott Poythress... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

A Terminus, dove abitano Ben e la sua amante Mya, un segnale radio s'impossessa di tutti i dispositivi elettrici, facendo impazzire chiunque vi venga a contatto. È il caos: mentre la scia di violenza e morte si allunga, Ben, miracolosamente scampato alla radiazione, si mette alla disperata ricerca di Mya.

Commenti (7) vedi tutti

  • Brutto film per il quale gli autori attingono (male) dal già mediocre Impulse, e dal migliore La Città Verrà Distrutta all'Alba. Tutto a danno dello spettatore che credeva di trovarsi di fronte a un prodotto moderno e originale.

    commento di undying
  • Ci si sono messi addirittura in tre, a girare questa fetenzìa: tre pseudo-registi che, evidentemente, intendevano dare un'unità di senso compiuto alla loro operina, ma che sono riusciti solo a creare un pastrocchio demente di nessuna logica e inventiva e - quel che è peggio - che non mette nemmeno paura. Una bella occasione miseramente sprecata.

    leggi la recensione completa di moviemaniac
  • Non si può guardare da tanto è fatto con i piedi…infatti ho chiuso dopo 30 minuti…

    commento di Tex Murphy
  • Confuso horror indipendente, che sfocia nella commedia nera nella parte centrale. Per la prima mezz'ora tutto benone, ma poi cominciano i flashback e non ci si capisce più un'acca. Strappa la sufficienza, ma non di più.

    commento di DisasterMan
  • non so che scrivere…e' a meta' tra una stronzata e un bel film

    commento di danandre67
  • Fantaorror bestiale; nel senso letterale della parola.

    commento di enandre
  • Interessante film indipendente semisconociuto, ad opera di ben 3 registi.Il film è follia pura come pura è la follia che circonda lo spettatore e gli interpreti durante il filmInteressante.

    commento di sigourneyrules
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Città di Terminus. Mya e Ben stanno facendo l'amore. Ha tutto un'aria un po' clandestina, frettolosa. Mya guarda l'orologio impaziente, si accorge che è mezzanotte e dice a Ben che deve tornare a casa, dal marito. Il cellulare non ha campo e fa uno strano rumore di radiazione elettromagnetica, la stessa che fa comparire strane figure sul televisore. Mya torna a casa e i disturbi al cellulare e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Interessante horror indipendente americano che ha avuto una genesi particolare, visto che i registi che si sono susseguiti nell'opera non hanno lavorato  insieme ma hanno portato avanti il film fino a dove il direttore precedente lo aveva girato,in una sorta di improvvisazione musicale. Seguendo lo stesso canovaccio - ed i soliti personaggi che diventano da protagonisti a "minori" - David… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

moviemaniac di moviemaniac
2 stelle

  Uno dei film più brutti e sbalestrati che io abbia mai visto finora, in tutta la mia vita da accanito e appassionato cine-fruitore. E mi chiedo come alcuni possano dargli tre o quattro stelle (presumo perché caduti nello storico tranello del teorema artistico-culturale "complicato=intelligente")! Si tratta, in realtà, di una bella occasione miseramente sprecata: se… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
6 stelle

Questa recensione viene casualmente dopo quella del Mai Nato, niente di meglio per mettere a confronto questi 2 film. The Signal è il classico esempio di come si possa fare un buon film di genere con pochissimi mezzi e qualche idea; Il Mai Nato, all'opposto, dimostra come sprecare milioni di dollari per voler mettere troppa "roba" all'interno. Mentre è impossibile definire la trama…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Una misteriosa epidemia trasmessa attraverso apparecchi televisivi, radio e telefoni, istiga la gente a compiere omicidi. Due amanti clandestini cercano disperatamente una via di fuga dal violento marito di lei e dal delirio scatenatosi in città. Tipico prodotto sperimentale di cinema indipendente - non a caso è stato presentato al Sundance film festival - che vede la…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Film che ha subito attirato l'attenzione con un inizio (dalla tv che stanno vedendo 2 innamorati) sanguinolento e che riporta a certi Films anni '70 con pazzi furiosi che seminano morte dappertutto poi,c'e' un qualcosa che m'ha fatto tornare in mente quel bel gioiellino di quasi 18 anni prima (perche' questo Film e' del 2006) e cioe' "Essi vivono" del 1988 per poi virare verso canoni classici ma…

leggi tutto
Recensione

Recensione

moviemaniac di moviemaniac
2 stelle

  Uno dei film più brutti e sbalestrati che io abbia mai visto finora, in tutta la mia vita da accanito e appassionato cine-fruitore. E mi chiedo come alcuni possano dargli tre o quattro stelle (presumo perché caduti nello storico tranello del teorema artistico-culturale "complicato=intelligente")! Si tratta, in realtà, di una bella occasione miseramente sprecata: se…

leggi tutto
Trasmesso il 23 aprile 2014 su Cielo
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Città di Terminus. Mya e Ben stanno facendo l'amore. Ha tutto un'aria un po' clandestina, frettolosa. Mya guarda l'orologio impaziente, si accorge che è mezzanotte e dice a Ben che deve tornare a casa, dal marito. Il cellulare non ha campo e fa uno strano rumore di radiazione elettromagnetica, la stessa che fa comparire strane figure sul televisore. Mya torna a casa e i disturbi al cellulare e…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Interessante horror indipendente americano che ha avuto una genesi particolare, visto che i registi che si sono susseguiti nell'opera non hanno lavorato  insieme ma hanno portato avanti il film fino a dove il direttore precedente lo aveva girato,in una sorta di improvvisazione musicale. Seguendo lo stesso canovaccio - ed i soliti personaggi che diventano da protagonisti a "minori" - David…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito