La ragazza del mio migliore amico

Regia di Howard Deutch vedi scheda film

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su La ragazza del mio migliore amico

di FilmTv Rivista

Ricordate quando al primo appuntamento Benjamin aveva portato Elaine in un locale di spogliarelliste in Il laureato? Anche ad Alexis in La ragazza del mio migliore amico accade la stessa cosa. La ragazza esce con Tank, specialista nel maltrattare le donne e far trascorrere loro la peggiore serata della vita in modo che poi tornino tra le braccia degli ex. In quest’occasione però lei si diverte da matti. Qualcuno potrà rimproverare a Kate Hudson di essere spesso intrappolata nella commedia sentimentale. Oggi però, nel panorama hollywoodiano, è una delle attrici più adatte. E quando poi il ritmo funziona, si può scatenare diventando contemporaneamente seducente e ubriaca, supportata anche dalla rivelazione Dane Cook e dall’ingenuo Jason Biggs. Howard Deutch dirige una commedia come se fosse un film di guerra trasformando la grandiosa sequenza del ricevimento nuziale in un campo di battaglia. Recupera però anche nostalgici squarci dal cinema degli anni 80: il momento in cui Alexis balla sulle note di 99 Luft Balloons di Nena e viene avvolta da un fascio di luce rosa, apparendo come una provvisoria reincarnazione di Molly Ringwald in Bella in rosa, è uno dei più emozionanti.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 24 del 2009

Autore: Simone Emiliani