La ragazza del mio migliore amico

Regia di Howard Deutch vedi scheda film

Stuntman Miglio

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su La ragazza del mio migliore amico

di Stuntman Miglio

Sulla scia di film come "Hitch" o "Come farsi lasciare in 10 giorni", dove gli uomini s' inventano una sorta di professione sentimentale atta a concquistare il cuore delle donne, ecco arrivare una sorta di corollario incentrato invece su un piacione che invece, dalle ragazze, si vuole soltanto far mollare affinchè le stesse possano tornare dal proprio ex. Sì magari non è un incipit geniale e lo svolgimento è quello classico del genere con : incontro della bella, imprevisto coinvolgimento, complicazione, crisi e riappacificamento ma alcuni colpi sono ben assestati, un paio di gag molto divertenti ed Howard Deutch dirige con mano salda e sicura, più cha a suo agio nella commedia "rosa". Comunque il vero valore aggiunto è rappresentato dal cast : Dane Cook funziona a dovere soprattutto quando fa il testa di pazzo (skiantos docet), Jason Biggs continua a rifare sè stesso ma lo sfigato come lo fa lui non lo fa proprio nessuno, Alec Baldwin si lascia andare ad una caratterizzazione viscida ma esilarante e poi c' è Kate Hudson che probaiblmente, al momento, è la scelta migliore per questo tipo di pellicole ; simpatica, convincente e con un fondoschiena da urlo. Piacevoli sorprese anche nella colonna sonora dove in mezzo ad un tripudio di pezzi anni '80 ed hip hop, ad un certo punto fa una diabolica capatina anche un certo Johnny Cash.