436 - La profezia

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su 436 - La profezia

di LIBERTADIPAROLA75

Un funzionario statale si reca in una cittadina degli Usa per indagare sul fatto che gli abitanti da alcuni secoli sono sempre 436. Che mistero c'è sotto? Gli abitanti dapprima diffidenti (lo chiamano "straniero" pur essendo nello stesso stato! Cos'è? La versione thriller ed "al contrario" di UN RAGAZZO DI CAMPAGNA?) poi cordiali lo renderanno partecipe dell'inquetante segreto del posto. Un altro discreto lavoro ispirato alle leggende metropolitane legate alle "Città-Stato Americane", cioè a quelle contee e cittadine di provincia che si fanno alcune leggi da sole (con il benestare di un decreto della costituzione statunitense), spesso i più ignorano la loro esistenza e la fantasia popolare nel corso degli anni ci ha lavorato sopra (abitanti robotizzati, fonti dell'eterna giovinezza, fantasmi, etc...). Stavolta si parla di uno strano patto...Del film esistono due finali, che non si tolgono nulla a vicenda a livello qualitativo. Buona l'idea ma le premesse non sono mantenute fino in fondo. Un film medio e godibile!

Cosa cambierei

Entrambi i finali.