Piacere Dave

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Piacere Dave

di LoSqualoSiciliano

Piacere Dave è un film commedia del 2008 con protagonista Eddy Murphy ed Elizabeth Banks e con un piccola parte per Kevin Hart , la pellicola è stata diretta da Brian Robbins che ha partecipato con Murphy nei suoi ultimi tre film usciti Norbit del 2007 , Piacere Dave del 2008 ed Una bugia di troppo del 2012 ultimo film in cui Murphy a partecipato .

Il film calca oltre al genere commedia anche quello della fantascienza , e devo dire che è una accopiata tra generi molto riuscita e che a me personalmente piace , il film scorre che è una bellezza senza punti morti ed è sempre divertente e strappa molte risate , poi con Eddy la risata e sempre assicurata .

In poche parole il film narra la storia di un lontano popolo che per la decaduta e la prossima estinzione della loro specie viene sulla terra per assorbire tutto il sale dagli oceani con una sfera prodigiosa per poi riportarla nel loro pianeta per ripristinarlo , sarebbe stato tutto semplice se non per il fatto che la sfera e caduta sulla terra 3 mesi prima , dopo appunto 3 mesi arrivano anche i nostri alieni ma non come ci si aspetterebbe , sono bensì dei minuscoli esseri propio uguali a noi con come comandante numero 1 ( Murphy) che naviga un'astronave a sua immagine e somiglianza che non li fa distinguere nella massa se non fosse per il suo comportamento , tutte cose che fanno ridere , quindi la nostra navetta Murphy cercherà entro 48 ore di impossessarsi della sfera , ma con la conoscenza di un bambino e sua madre tutto per il comandante e la maggior parte dell'equipaggio cambierà , non più la  serietà ele regole riggide faranno da padrone ,  ma arriverà il divertimento  e la scoperta di emozioni per loro sconosciute .

Non c'è molto altro da dire su questo film se non che vi consiglio la visione di esso , un film di puro divertimento senza pensieri che non guardavo da molto tempo , Eddy Murphy qui ha dato prova di quanto sia bravo nel lavoro che fà sempre divertente poì con quella risata che vi dico a fare , una sola parola MITO della comicità , comunque vi raccomando la visione con una bella bibita ghiacciata e una montagna di Hot Dog però attenti , non fate come Dave :-) , quindi il mio voto per questo film è un 7.5.

Un saluto ed alla prossima review !!!!