Espandi menu
cerca

Piacere Dave

play

Regia di Brian Robbins

Con Eddie Murphy, Elizabeth Banks, Gabrielle Union, Scott Caan, Ed Helms, Marc Blucas, Judah Friedlander, Shawn Christian, Brandon Molale... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Un drappello di alieni parte dal proprio pianeta alla ricerca di un luogo dove stabilirsi, visto che il posto da dove provengono sta per scomparire. La meta prescelta è la Terra: gli alieni sono infatti in tutto e per tutto simili a noi, solo che sono minuscoli. Per riuscire a stabilire un contatto con gli umani realizzano quindi un'astronave-manichino, che loro governano dall'interno e che ha le sembianze del loro comandante, ma riportate su scala "umana". Sarà quindi questo pupazzo animato e super realistico a entrare in relazione con gli uomini, scatenando una serie di situazioni assurde e divertenti.

Note

Un Eddie Murphy in grandissima forma si sdoppia per l’ennesima volta interpretando, due volte, il Dave del titolo. E ogni gesto, qualsiasi imitazione, ha come controindicazioni grasse risate. Chi ha voglia di farsele lo vada a vedere, perché l’idea vista sullo schermo è davvero sorprendente. Novanta minuti di divertimento puro, per togliersi qualsiasi pensiero dalla testa, e per guardare il mondo da un oblò.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • ...divertente film, con il protagonista "mattatore" che (naturalmente) regge tutto il film. Ripeto , divertente . Voto 7

    commento di ivcavicc
  • Gradevole, uno dei film salvabili anni 2000 con Murphy.

    commento di Fiesta
  • Simpatico, ma non troppo coinvolgente. Voto 6.5

    commento di Brady
  • Forte di un'idea efficace, il film intrattiene con gusto ed ironia, pur nella prevedibilità complessiva e probabilmente voluta. "Pastiche di generi (fantascienza anni ‘50, commedia sentimentale, azione) che invece di deformare la pellicola, le dona equilibrio narrativo per tutta la sua durata." (Stefano Perosino). Murphy in forma, E. Banks solare.

    commento di degoffro
  • Rare le  risate genuine, forse perchè la sceneggiatura è troppo banale,buoni gli effetti  speciali.voto 5

    commento di wang yu
  • Assolutamente un spasso. La storia di per se è carina ed Eddie Murphy ne è dominatore assoluto nel suo doppio ruolo. Veramente esilarante.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Un film da cinema americano. Alcune buone trovate, ma per il resto la verve manca. Appena sufficiente.

    commento di slim spaccabecco
  • Ma che bello!!!! Divertente, pieno di ritmo e di trovate originali! Consigliatissimo!!! Voto 8.

    commento di Cristallo
  • 7/10

    commento di alex77
  • Divertente!!!

    commento di luca 84
  • ho riso come un cretino per tutto il film..lo so che è una stupidata ma mi sono divertito davvero tanto..

    commento di fatherson
  • non è bello però mi ha fatto fare un po di risate

    commento di Hellboy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Piacere Dave è un film commedia del 2008 con protagonista Eddy Murphy ed Elizabeth Banks e con un piccola parte per Kevin Hart , la pellicola è stata diretta da Brian Robbins che ha partecipato con Murphy nei suoi ultimi tre film usciti Norbit del 2007 , Piacere Dave del 2008 ed Una bugia di troppo del 2012 ultimo film in cui Murphy a partecipato . Il film calca oltre al genere… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Non così ignobile com avrebbero fatto pensare i magrissimi incassi americani(circa 11 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 60 milioni).E'sicuramente il miglior film con Eddie Murphy da un po'di tempo a questa parte.Anche se ormai la sua popolarità ha raggiunto livelli bassissimi e il suo nome non è più garanzia di lauti incassi come era qualche anno… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

melaverde di melaverde
4 stelle

e se gli do due stelle è solo per la gratitudine nei confronti delle grandi risate che ho fattto in passato (ormai molto remoto) con i primi film di eddie murphy. La trama è una tra le più sfruttate da hoolywood: gli alieni vogliono distruggere la terra, ma il protagonista fa amicizia con un bambino terrestre e scopre che invece meritiamo la salvezza. Il film non spiega… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 25 maggio 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso l'8 dicembre 2018 su Cielo
Trasmesso l'11 marzo 2018 su TV8
2016
2016

I consigli dello Squalo

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano

Allora in questa Playlist come da titolo vi consiglierò alcuni film che ho visto o rivisto , ultimamente e che mi sono piaciuti , e che inoltre ho avuto il piacere di recensire qui su Film.tv . Questa Playlist…

leggi tutto
Playlist

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Piacere Dave è un film commedia del 2008 con protagonista Eddy Murphy ed Elizabeth Banks e con un piccola parte per Kevin Hart , la pellicola è stata diretta da Brian Robbins che ha partecipato con Murphy nei suoi ultimi tre film usciti Norbit del 2007 , Piacere Dave del 2008 ed Una bugia di troppo del 2012 ultimo film in cui Murphy a partecipato . Il film calca oltre al genere…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso l'8 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 7 ottobre 2015 su Rai Movie
2013
2013

Presentazioni

Leo Maltin di Leo Maltin

La clip numero 1 del film Tip Top (Cannes 2013) mi ha offerto lo spunto, indirettamente suggeritomi anche dal racconto di un simpatico episodio "napoletano"... :)

leggi tutto

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Vivace commedia fantastica per tutta la famiglia che mette in risalto le doti istrioniche di Eddie Murphy, un po' appannato negli ultimi anni, ma qui in buona forma, divertente e divertito nel doppio ruolo di mini alieno ed astronave (proprio così!), ma possiede anche una discreta trama, lineare e non priva di spunti ironici, piacevole da seguire. Buoni gli effetti digitali e le scenografie,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 aprile 2013 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

axe di axe
6 stelle

Simpatica commedia cucita su misura per Eddie Murphy, che è messo nelle condizioni di esibirsi in ogni sorta di mimiche facciali ed acrobazie. Trama e finale un po' scontati, tanti temi toccati senza approfondirne specificamente nessuno, ma del resto, per questo tipo di film, non ce lo aspettiamo ! Belle musiche.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film un po' ingenuo ma abbastanza divertente che,per il periodo Natalizio puo' anche andare bene.voto.6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

iPl4y di iPl4y
4 stelle

Commedia divertente sull'incontro con specie aliena identica alla nostra ma in miniatura. Nonostante effettivamente si rida un pò e una fattura di maniera godibile, il film è un anacronistico B Movie scritto su Murphy e senza nulla di particolare da dire.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

DrJerryll di DrJerryll
8 stelle

Eddie Murphy è bravissimo e finalmente un film riesce ad essere all'altezza Se è scontatissimo nella trama Piacere Dave è invece una rivelazione per quanto riguarda il lato comico: Eddie è in forma e le gag si susseguono con il ritmo giusto. E poi un film che cita il capolavoro "La vita è meravigliosa" non può che essere un buon film.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

melaverde di melaverde
4 stelle

e se gli do due stelle è solo per la gratitudine nei confronti delle grandi risate che ho fattto in passato (ormai molto remoto) con i primi film di eddie murphy. La trama è una tra le più sfruttate da hoolywood: gli alieni vogliono distruggere la terra, ma il protagonista fa amicizia con un bambino terrestre e scopre che invece meritiamo la salvezza. Il film non spiega…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito