Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane uomo ritorna al luogo dove era nato, il delta del Danubio, solitario e isolato, dove incontra una sorella che non sapeva di avere e con la quale inizia presto una strana relazione. In piena solitudine i due iniziano a costruire una palafitta in mezzo al fiume e quando, a costruzione ultimata, invitano alcuni locali per una cena si rendono conto di quanta ostilità susciti la loro relazione incestuosa.

Commenti (1) vedi tutti

  • Quella di "Delta" è una trama spoglia di elementi accattivanti, riempita solo da volti che esprimono stati d'animo e parole che vengono pronunciate solo quando servono. Protagonista è il Danubio, che invita all'isolamento dello spirito. E ruota intorno ad una colpa che non c'è, ma che intanto viene fatta pagare a due ragazzi con gratuita crudeltà.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Il cinema ungherese, negli ultimi anni, ha dato forti segnali di interesse nel campo del cinema d'autore. Se registi «storici» come Miklós Jancsó o István Szabó, pur continuando indomiti la loro attività, hanno trovato immense difficoltà di distribuzione con film pressoché invisibili, la storia recente del cinema ungherese - anche grazie al successo, sempre in costante crescita, di un… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Il cinema ungherese, negli ultimi anni, ha dato forti segnali di interesse nel campo del cinema d'autore. Se registi «storici» come Miklós Jancsó o István Szabó, pur continuando indomiti la loro attività, hanno trovato immense difficoltà di distribuzione con film pressoché invisibili, la storia recente del cinema ungherese - anche grazie al successo, sempre in costante crescita, di un…

leggi tutto
2008
2008
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito