La notte non aspetta

Regia di David Ayer vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su La notte non aspetta

di supadany

VOTO : 5,5.

La notte non aspetta cosa?

Dopo averlo visto mi sono indispettito (anche durante la visione) per la scelta del titolo per noi poveri italiani, era decisamente meglio una traduzione alla lettera.

Andando invece nell’oggetto dell’opinione direi che è il classico movie altalenante senza infamia e senza lode, e se proprio devo scegliere andrei in detrazione.

Il problema principale è la sceneggiatura che presenta alcuni buchi (e personaggi tagliati letteralmente con l’accetta), ma soprattutto situazioni poco credibili o troppo esasperate.

La storia risulta infine spesso scollata, meglio non farsi troppe domande se si vuole arrivare alla fine interi, altrimenti il rischio di interrompere la visione è piuttosto elevato.

Per il resto è anche vero che offre un discreto intrattenimento, abbastanza rozzo, ma tutto sommato siamo di fronte ad un giustiziere della notte adeguato ai tempi che corrono.

Nel complesso è inferiore alle attese e manca di una propria identità, o meglio, quella imposta da Ayer non si eleva al di sopra di un film medio di genere.

Un pò superficiale.

Su David Ayer

VOTO : 5,5.
Troppo fracassone e poco attento ai personaggi per riuscire bene.
Casinaro.

Su Keanu Reeves

VOTO : 6,5.
Non mi è per nulla dispiaciuto in un ruolo risoluto.

Su Forest Whitaker

VOTO : 6.
Niente di che, lontano parente del grande attore che è.
Comunque sempre dignitoso.

Su Hugh Laurie

VOTO : 5,5.
Mi sarei aspettato qualcosa di più sia da lui che dal suo personaggio.

Su Chris Evans

VOTO : 5.