Sex List - Omicidio a tre

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Sex List - Omicidio a tre

di supadany

VOTO : 6/7.

Complessivamente l’ho trovato un thriller di buona fattura, titolo a parte, per il quale qualcuno si meriterebbe più di una tiratina d’orecchie, visto che è fuorviante e non richiama direttamente il sunto della vicenda.

Entrando nel merito, la storia è stata ben scritta, tranne qualche passaggio che risulta un tantino forzato (sui quali non entro per evitare di dare dettagli sulla storia), il meccanismo del thriller spiazzante è stato costruito bene e lo spettatore ha di che divertirsi, anche se non tutto risulta una vera sorpresa (d’altronde ormai i più accaniti del genere hanno praticamente visto tutto, fino a prova contraria).

Diciamo comunque che il giochino funziona più che bene, soprattutto nella parte centrale e nel finale, mentre la prima mezz’ora serve per entrare gradatamente nel clima torbido della vicenda (ed anche per lustrarsi un po’ gli occhi).

Per il resto si registra una buona prova del cast, davvero di alto profilo sia per i ruoli da protagonisti che per i comprimari (soprattutto McGregor in parte), mentre ho apprezzato molto la gelida fotografia, anche aiutata se visto in un buon formato (è uno dei primi Blue-ray che vedo, potrebbe c’entrare anche questo, credo), infatti non mi sono stupito quando sui titoli di coda, peraltro accattivanti, ho scoperto che c’era la mano di Dante Spinotti.

Consigliato a chi cerca thriller ben fatti ed ama i cast di alto profilo.

Su Marcel Langenegger

VOTO : 6/7.
Efficace sotto quasi tutti i punti di vista, avrebbe dovuto prestare più attenzione a qualche passaggio, presente nella storia, un pò poco credibile.

Su Ewan McGregor

VOTO : 7.
Bravo, ha un dinamismo ed una naturalezza rare.

Su Hugh Jackman

VOTO : 6,5.
Tratteggia bene il suo personaggio.

Su Michelle Williams

VOTO : 6+.
Più che dignitosa, ma non indimenticabile.

Su Maggie Q

VOTO : 6.