Shattered - Lucida vendetta

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Shattered - Lucida vendetta

di supadany

VOTO : 6,5.

Quando mi sono avvicinato a questo film il mio primo pensiero è stato "come mai un film con un cast così è stato dirottato direttamente per il mercato home video?".

Pensavo quindi fosse la classica ciofeca, invece devo dire che come minimo si possa definire dignitoso, anche se poi l'intreccio può convincere o meno e quindi condizionare pesantemente il giudizio complessivo.

La storia parte con un quadretto familiare felice, ma non sempre la facciata rappresenta la realtà delle cose, così un misterioso individuo si intromette in una giornata obbligando marito (Butler) e moglie (Maria Bello) ad una serie di azioni onde evitare la prematura morte della figlia, lasciata nelle mani della baby sitter che dovrebbe essere complice dell'uomo.

Di lì in poi succede un pò di tutto fino ai caotici smottamenti nella parte finale.

Il ritmo è abbastanza incalzante, gli accadimenti si susseguono e la tensione è sempre mantenuta ad un discreto livello emotivo fino alle diverse svolte conclusive, alcune prevedibili, alcune, almeno personalmente, meno.

Il meccanismo risulta essere oliato piuttosto bene, certo non si può definire innovativo, ma nel complesso mi è parso robusto ed inoltre il regista azzecca alcune inquadrature/sequenze non male, non limitandosi al semplice compitino espositivo.

Anche il cast ha il suo merito nella riuscita.

Dunque un thriller discreto con passaggi belli ed altri meno, ma in grado di offrire uno spettacolo d'insieme di tutto rispetto.

Su Mike Barker

VOTO : 6,5.
Non male, oltre a tessere un discreto meccanismo narrativo, mostra anche un certo talento rappresentativo.

Su Pierce Brosnan

VOTO : 6/7.
Dopo Bond, sta trovando strade diverse.
Ed i risultati, almeno qui, gli danno ragione.

Su Maria Bello

Convicente.
Bella e determinata.

Su Gerard Butler

VOTO : 6,5.
Discreto charme, se la cava più che egregiamente.