L'ultima missione

Iscritto dal 23 agosto 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su L'ultima missione

di ilpunto

Qui il tutto sembra come guardare un lungo preambolo monocorde

La trama di questo film dovrebbe essere questa : un serial killer commette omicidi efferati a marsiglia, mentre dal carcere sta uscendo per buona condotta un vecchio serial Killer. Da qui dovrebbe giocarsi la sottile ambivalenza di un thriller che prova a capire  chi sia il colpevole. Purtroppo il regista o  lo sceneggiatore , non lo sapremo  mai, si lascia condurre dai personaggi e i loro tormenti dimenticandosi di dirigere la storia e suoi ingranaggi. Perche è morta la moglie del commissario con quale dinamica?  non lo capiremo mai e nemmeno il riferimento allusivo che il dective rivale  di schnaider fa appunto sulla moglie del commissario. Costruire un film su un ritmo lento stile noir francese ci puo anche stare, ma poi bisogna fare  ingranare la storia. Qui  il tutto sembra  come guardare  un lungo preambolo ,con tante finestre aperte e mai chiuse ,per qualcosa che deve avvenire e che si scalda solo nel finale. Gli attori sarebbero anche bravi ma il tutto risulta alquanto monocorde . Voto complessivo 2