Regia di Robert Luketic vedi scheda film

Texano98

Iscritto dal 14 luglio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su 21

di Texano98

Torna alla mente il magniloquente "Casinò" di Scorsese guardando questo film, ma siamo assolutamente da tutt'altra parte. Questo film si rivolge a un pubblico di tutte le età seppur con tematiche interessati, purtroppo un po' banalizzate, come d'altronde prevedibile con questo tipo di film. Visivamente il regista fa un lavoro dignitoso ma niente di più, gli attori se la cavano e Kevin Spacey fa sempre la sua figura, qui anche in veste di produttore. Il film gira tutto attorno al dilemma del denaro, denaro prima necessario al protagonista per iscriversi ad Harvard, quindi soldi necessari per realizzare i propri sogni, poi una volta entrato nel giro del prof. Spacey e fatto fiumi di soldi a Las Vegas contando le carte del black jack, il ragazzo si dimentica ogni limite e dei propri amici, rapito dai soldi, proprio come aveva previsto la ragazza che gli piace. E intanto, Kevin Spacey, da buon mentore e professore si trasforma in un villain altolocato che può distruggere la vita del nostro protagonista. Un film che scorre veloce e che porta con se un bel significato, per tutti.