Espandi menu
cerca

21

Regia di Robert Luketic

Con Jim Sturgess, Kate Bosworth, Kevin Spacey, Laurence Fishburne, Aaron Yoo, Liza Lapira, Jacob Pitts, Jack McGee, Josh Gad... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Il brillante studente Ben Campbell deve mettere insieme i soldi per pagarsi l'iscrizione a Harvard: decide così di unirsi a un gruppo scelto di cervelloni che ogni settimana, sotto falsa identità, sbanca i tavoli di blackjack dei casinò di Las Vegas. Mente dell'operazione è il geniale professor Micky Rosa, che ha elaborato un sistema infallibile per vincere basato sul conteggio delle carte...

Note

La storia è tratta da un libro di Ben Mezrich, ispirato a un fatto realmente accaduto negli anni '90. Il film, però, barcolla incerto fra _Casinò_ e il fantasma incombente di _Will Hunting_: ma rischia di essere solo la versione "fashion" di _Rain Man_.

Commenti (19) vedi tutti

  • Il film non è male, peccato alcune cadute di coerenza, ma per una serata disimpegnata su Netflix va bene.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Abbastanza valido... Voto 6

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Non fate entrare i matematici al casinò ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Molto divertente. Non presuntuoso. Chi ama il genere non resterà deluso.

    commento di albicla
  • 6/7voto oggettivo/soggettivo

    commento di paolofefe
  • La conta delle carte si era già vista in "Rain Man" (peraltro citato, come a voler mettere le mani avanti). Per resto abbiamo un film che si fa guardare, ben oliato ma un po' noioso, che funziona meglio nell'ultima parte. Voto 6/10.

    commento di alexio350
  • Un film adatto per gli amanti del Blackjack e del gioco delle carte in generale, il finale inaspettato mi ha sorpreso molto. Un film da vedere in una serata con gli amici. Voto 6

    leggi la recensione completa di fede993
  • Ma tu non eri quello dei 300.000 $ e poi basta?

    leggi la recensione completa di champagne1
  • Piacevole, si fa guardare senza problemi, ma una volta sola.

    commento di near87
  • Sia pure con qualche caduta di tono il film si lascia seguire, ma non va oltre la media. La cosa più interessante alla fine è che è tratto da una storia vera, anche se abbondantemente romanzata!

    commento di vjarkiv
  • Un film molto gradevole, l'ho visto al cinema e ne sono rimasto contento.Per passare una serata con amici è sicuramente consigliato!Probabilmente poi vi verrà voglia di fare una partita a carte :)

    commento di ruggkla
  • 6. Buono per una serata con gli amici in modo da accontentare i gusti di tutti. Cinema di intrattenimento, privo di qualsiasi altro carattere distintivo. p.s. 3 stelle sono tante ma purtroppo sufficiente vuol dire quello.

    commento di cavalars
  • 7

    commento di arcarsenal79
  • visto e dimenticato, noioso.

    commento di wang yu
  • In bilico tra la sufficienza e la mediocrità…ma alla fine inevitabilmente mediocre. Troppo noioso, con personaggi troppo finti, assolutamente non credibili.

    commento di Tex Murphy
  • In bilico tra la sufficienza e la mediocrità…ma alla fine inevitabilmente mediocre. Troppo noioso, con personaggi troppo finti, assolutamente non credibili.

    commento di Tex Murphy
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • Fatto malissimo!!! Apparte questo anche noioso! Ma insomma, come si può permettere a questi attori di fare questi film anche drammatici però mediocri!

    commento di Super Film
  • Film dal ritmo sostenuto, godibile e divertente si lascia vedere senza accorgersi del tempo che passa…ottimo davvero. Voto 7

    commento di superbatto
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Immorale di Immorale
4 stelle

Un gruppo di studenti molto dotati in matematica tenta, sotto la guida del loro astuto professore, di arricchirsi giocando a black Jack in quel di Las Vegas, patria del gioco d’azzardo. Le cose non andranno come da loro sperato… Il gioco d’azzardo o la propensione dell’uomo a sfidare la fortuna e da essa sperare di ottenere la giusta ricompensa, è pratica probabilmente antica come il… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Speusippo di Speusippo
6 stelle

Che lo scrittore Ben Mezrich abbia fiuto per le storie che sbalordiscono è indubbio. E indubbia è anche la sua maestria nella stesura di romanzi non-fiction. “The social network”, acclamatissima pellicola di David Fincher che nel 2011 si è aggiudicata quattro Golden Globe e tre Oscar, proviene da uno dei suoi romanzi, ossia “Miliardari per caso”,… leggi tutto

28 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

daniele64 di daniele64
7 stelle

Filmetto carino nonostante sia piuttosto stereotipato . Anche se basato su di una storia vera , immagino che sia stato un po' romanzato per renderlo più intrigante per il pubblico cinematografico . Abbiamo così un intreccio accattivante , delle scenografie a la page ( Las Vegas fa sempre un bell' effetto al cinema ! ), un  cast simpatico e ben assortito , con i due vecchi che… leggi tutto

11 recensioni positive

2024
2024
2023
2023

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

E’ nota la stronzata che nei casinò USA non si possono contare le carte. Per me, ma per chiunque giochicchi a carte, una cagata, tant’è che quelli bravi sanno esattamente tutte le carte uscite fino a quel momento. Nei casinò invece, laggiù, vogliono che tutto sia affidato alla fortuna, se perdi o vinci, è la sorte. Che poi, lo sanno tutti, il banco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021

Recensione

berkaal di berkaal
7 stelle

Sotto il titolo del film, sulla copertina del dvd, si legge “Ispirato ad una storia vera”. Non sembra molto plausibile che un cliente venga prelevato ad un tavolo da gioco e massacrato solo per avere “contato” le carte al black jack e senza che denunci i suoi aguzzini. E parimenti è improbabile che uno studente considerato un “genio” tenga 315.000…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Recensione

Speusippo di Speusippo
6 stelle

Che lo scrittore Ben Mezrich abbia fiuto per le storie che sbalordiscono è indubbio. E indubbia è anche la sua maestria nella stesura di romanzi non-fiction. “The social network”, acclamatissima pellicola di David Fincher che nel 2011 si è aggiudicata quattro Golden Globe e tre Oscar, proviene da uno dei suoi romanzi, ossia “Miliardari per caso”,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019
Trasmesso il 21 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 19 dicembre 2019 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Filmetto carino nonostante sia piuttosto stereotipato . Anche se basato su di una storia vera , immagino che sia stato un po' romanzato per renderlo più intrigante per il pubblico cinematografico . Abbiamo così un intreccio accattivante , delle scenografie a la page ( Las Vegas fa sempre un bell' effetto al cinema ! ), un  cast simpatico e ben assortito , con i due vecchi che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 25 maggio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 23 maggio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 17 maggio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 3 giugno 2018 su Rai 4
Trasmesso il 29 maggio 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 25 novembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 24 novembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 19 ottobre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 18 ottobre 2017 su Cine Sony
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 settembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 18 settembre 2017 su Cine Sony
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito