In amore niente regole

Regia di George Clooney vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su In amore niente regole

di supadany

VOTO : 7.

Clooney, qui alla sua terza regia, dimostra ancora una volta di saperci fare, di avere un discreto gusto rappresentativo e di amare spaziare nei generi.

Qui siamo di fronte ad una commedia romantica old style, condita da una sceneggiatura che regala dialoghi veloci e brillanti e tante situazioni divertenti e riuscite.

La storia ruota intorno alla nascita del football americano professionistico con Clooney, classico sornione, che se le inventa tutte per tirare avanti, la Zellweger, giornalista che vuole sfondare e Krasinski, eroe di guerra e punta di diamante del nuovo movimento.

Tutti gli attori li ho trovati a loro agio, gestiti dal Clooney regista in modo più che egregio.

Belle le “cartoline” anni venti (penso ad esempio alla retata nel locale clandestino ed alle immagini sui titoli di coda) , tante scene spassose, ma con brio e gusto, senza mai cadere nel volgare.

Probabilmente un film d’altri tempi (e forse in altri tempi avrebbe avuto un valore inferiore), ma fa bene riscoprire un cinema classico al giorno d’oggi.

Scanzonato.

Su George Clooney

VOTO : 7.
Brillante e scanzonato, con un buon occhio scenico.

Su George Clooney

VOTO : 7.
Sornione, divertente, intelligente e brillante.

Su Renée Zellweger

VOTO : 6,5.
Spalla di discreto valore.

Su John Krasinski

VOTO : 6,5.