Espandi menu
cerca

The Nun

Regia di Luis de la Madrid

Con Belén Blanco, Oriana Bonet, Anita Briem, Teté Delgado, Natalia Dicenta, Alistair Freeland, Manu Fullola, Paulina Gálvez... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Si trova bene, in Spagna, Brian Yuzna, e lo dimostra sfruttando un’idea di Jaume Balaguerò per produrre La Monja, datato 2005. Horror dalla trama piuttosto prevedibile, è ben confezionato dall’esordiente Luis de la Madrid, il cui curriculum di montatore è evidente nella messinscena ricca di movimenti di macchina. Incentrato sugli omicidi di cinque studentesse, oggi madri di famiglia, fatte fuori una a una dal fantasma di una suora vendicativa, è basato soprattutto su effettacci splatter e colonna sonora fragorosa. Privo di velleità anticlericali il film è un semplice gioco al massacro, disimpegnato come tanti corrispettivi Usa: infatti funziona finché c’è sangue in scena. La tensione scema, purtroppo, quando i dialoghi si dimostrano poco incisivi, nonostante qualche sprazzo di ironia metacinematografica che diverte il cinefilo. Girato in inglese, e solo dopo doppiato in spagnolo, sembra fatto per essere venduto all’estero, ammiccando a The Faculty di Robert Rodriguez e Final Destination di James Wong.

Commenti (3) vedi tutti

  • Da non guardare. Pessimo In una parola PIRLATA VOTO 0

    commento di Pepsina
  • Pessimo 4

    commento di Erosrubino73
  • appena suff , film troppo ripetitivo

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

SaintlySinner di SaintlySinner
4 stelle

Conosciuto come "The Nun" è un horror piuttosto scialbo. Storia banale, prevedibile, noiosa, si capisce fin da subito come andrà a finire. Non tutto da buttare, non è girato male, la scena finale sott'acqua è fatta bene e ci sono delle buone atmosfere, ma per il resto è poca cosa. Sceneggiatura di Balaguerò e prodotto da Yuzna. leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

Una suora rediviva inizia a far fuori le ragazze che, in passato, hanno deciso di annegarla per sfuggire dalle sue grinfie. Sceneggiatura messa su alla bell’e meglio (ad esempio, pochissimo viene raccontato delle angherie della suora contro le future vittime, che dovrebbero rappresentare le basi della storia) per un horror di cui si salva poco e che offre scene splatter improbabili quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
4 stelle

Conosciuto come "The Nun" è un horror piuttosto scialbo. Storia banale, prevedibile, noiosa, si capisce fin da subito come andrà a finire. Non tutto da buttare, non è girato male, la scena finale sott'acqua è fatta bene e ci sono delle buone atmosfere, ma per il resto è poca cosa. Sceneggiatura di Balaguerò e prodotto da Yuzna.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2000
2000
locandina inglese
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito