Trama

Miyagi, maestro di vita e di karate del giovane Daniel, torna dopo quarant'anni di assenza al suo villaggio, in Giappone, al capezzale del padre morente. Il pupillo decide di accompagnarlo. Miyagi ritrova un vecchio amore e un antico rivale che ha maturato per lui un odio mortale e che, perciò, lo sfida. Daniel amoreggia con la giovane Kumiko, ma si fa nemico il perfido Chozen. Miyagi salva la vita a Sato, sepolto dalle macerie dopo un tifone e i due anziani si riconciliano, ma Daniel non potrà evitare di battersi con Chozen.

Note

Secondo episodio di una serie destinata al pubblico degli adolescenti, iniziata bene e proseguita in calando, con tanta azione e buoni sentimenti.

Commenti (3) vedi tutti

  • Reduci dal successo del primo capitolo, Danielsan e il suo maestro Myura ci portano in Giappone, dove incontreranno vecchi amori e nemici. Pur riprendendo alcuni temi classici dei "kung fu-movies", inizia a calare l'interesse per la serie.

    commento di solerosso82
  • brutto,scontato,banale, si poteva evitare

    commento di Dr.Lynch
  • LENTISSIMO,NOISOS E CON UN FINALE A DIR POCO CRETINO.TUTTO QUELLO DI DISCRETO DEL PRIMO FILM QUI' E' COMPLETAMENTE CANCELLATO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maso di maso
3 stelle

Tanto bello il primo capitolo quanto brutto il seguito di Karate Kid che come in Rocky II riparte proprio dalla sera dell'incontro con Daniel che assiste a una dura lezione impartita da Miyagi a Kreese, ma questo non è altro che il presupposto su cui verrà sviluppato il terzo capitolo, in questa seconda parte il racconto è incentrato sul personaggio di Miyagi e il suo... leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
6 stelle

Sarò sincero: può anche non essere appassionante come il primo "Karate Kid", ma non mi è poi così dispiaciuto. Ho soprattutto trovato carina l'idea di ambientarlo nella terra natale di Miyagi, il Giappone. E, più in generale, ci sono delle buone idee (anche se non originalissime): vedi l'antica rivalità con Sato, o il ritrovamento di un vecchio amore di Miyagi. Ciò che mi è sembrato... leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 agosto 2017 su TV8

Recensione

maso di maso
3 stelle

Tanto bello il primo capitolo quanto brutto il seguito di Karate Kid che come in Rocky II riparte proprio dalla sera dell'incontro con Daniel che assiste a una dura lezione impartita da Miyagi a Kreese, ma questo non è altro che il presupposto su cui verrà sviluppato il terzo capitolo, in questa seconda parte il racconto è incentrato sul personaggio di Miyagi e il suo...

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 7 agosto 2017 su TV8
Trasmesso il 17 maggio 2017 su TV8
Trasmesso il 16 maggio 2017 su TV8
Trasmesso il 14 maggio 2017 su TV8
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2011
2011

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Trasferta Asiatica per maestro e allievo. E qui si esauriscono le novità di questo Parte II. Né più né meno un episodio di una qualunque serie TV di quegli anni, solo con un minutaggio più ampio. Al botteghino fu comunque di nuovo un successo, incassando qualcosa come 120 milioni di dollari, cifra enorme per l'anno 1986. E persino dall'Academy...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito